20-21 marzo ALLERTA GIALLA PER VENTO

Continua l'allerta GIALLA per VENTO per tutta la giornata di oggi e di domani giovedì 21 marzo sulle Aree A4 e A5 (Comuni di Bientina, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme Lari, Crespina Lorenzana, Fauglia, Palaia e Pontedera).

FENOMENI PREVISTI

oggi, mercoledì, e domani, giovedì, pressione in aumento sul centro-nord Italia, ma minimo sul sud Italia che continuerà a favorire un sostenuto flusso di correnti nord-orientali sulla Toscana.
VENTO: oggi, mercoledì, e domani, giovedì, FORTI VENTI di Grecale sulle zone settentrionali. Dalla sera di domani, giovedì, attenuazione dei venti.

Si raccomanda di osservare le norme di comportamento

Si ricorda il numero di reperibilità 0587 299480

DESCRIZIONE DEGLI SCENARI DI EVENTO PREVISTI

VENTO

Criticità Giallo: Sono possibili fenomeni occasionalmente pericolosi per l'incolumità delle persone, in grado di causare disagi e danni a carattere locale.
Sono possibili isolate rotture di rami e/o caduta di alberi, caduta di tegole e cornicioni, localizzati danni alle strutture provvisorie, con trasporto di materiale vario.
Sono possibili localizzati problemi alla circolazione stradale in particolare su viadotti e ponti, con temporanee interruzioni della viabilità. Sono possibili occasionali disagi dovuti a ritardi o cancellazioni dei collegamenti terrestri, ferroviari, aerei e marittimi.
Sono possibili occasionali problemi alle reti di distribuzione di servizi (tra cui telefonia ed elettricità) con temporanee interruzioni dei servizi.