22 Gennaio ALLERTA GIALLA per NEVE

Emessa dalla Regione Toscana per tutta la giornata di domani martedì 22 gennaio ALLERTA GIALLA PER NEVE zona A4 e A5 (Comuni di Bientina, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme Lari, Crespina Lorenzana, Fauglia, Palaia, Pontedera).

FENOMENI PREVISTI

circolazione depressionaria sul Tirreno meridionale pilota correnti umide sulla nostra regione con deboli precipitazioni. Domani, martedì minimo depressionario in ulteriore avvicinamento.
NEVE: oggi, lunedì, deboli nevicate dal tardo pomeriggio a quote collinari (300-500 metri) sulle zone centro meridionali e a quote inferiori sull'Alto Mugello.

Domani, martedì, in particolare dal pomeriggio neve a quote collinari (200-400 metri) su gran parte della Toscana (zone interne). Accumuli fino a 10-20 cm a quote collinari su Amiata, Colline Metallifere, Alto Mugello, Casentino e Alta Val Tiberina; sulle altre colline in genere accumuli intorno ai 2 cm. Possibili nevicate anche a quote di pianura.

Si ricorda il numero di reperibilità 0587 299480

Si raccomanda di osservare le norme di comportamento

DESCRIZIONE DEGLI SCENARI DI EVENTO PREVISTI

NEVE

Criticità Giallo: Sono possibili fenomeni occasionalmente pericolosi per l'incolumità delle persone, in grado di causare disagi e danni a carattere locale.
Sono possibili temporanei problemi alla circolazione stradale con interruzioni localizzate della viabilità, ritardi nei collegamenti terrestri, ferroviari ed aerei. Sono possibili localizzati problemi alle reti aeree di comunicazione e di distribuzione di servizi (tra cui telefonia ed elettricità) con temporanei blackout elettrici e telefonici. Sono possibili occasionali cadute di rami e rotture di alberi.