PROGRAMMA DI MANDATO DELLA PRESIDENTE LUCIA CIAMPI

Il Consiglio dell'Unione Valdera, con propria deliberazione n.15 in data 28 luglio 2017, ha approvato il programma di mandato del nuovo Presidente dell'Unione Valdera Lucia Ciampi in carica dal 23 giugno scorso.

Si tratta del documento che esplicita le linee programmatiche del mio mandato – ha commentato la Presidente Lucia Ciampi - riportando gli obiettivi di carattere strategico da perseguire in questo triennio 2017-2019. La complessità del sistema da governare e la molteplicità dei soggetti in gioco richiede infatti l’individuazione di linee di indirizzo politico amministrativo che rappresentino il senso del progetto intrapreso in una prospettiva di medio-lungo termine, che vanno ad integrare gli obiettivi programmatici triennali inseriti nel Documento Unico di Programmazione 2017-2019 approvato dal Consiglio. Con l'entrata in vigore, lo scorso 23 giugno, del nuovo testo statutario, l'Unione ha ampliato la sfera della propria attività ad altre importanti funzioni, tra cui rivestono particolare importanza il Piano Strutturale Intercomunale, la commissione paesaggistica unificata e il servizio di canile sanitario e rifugio.  Dopo un 2016 difficile, posso affermare che l'Unione ha ripreso il suo cammino di rafforzamento e sviluppo operativo. Gli orientamenti qui espressi troveranno inoltre corrispondenza, in termini più operativi, con il progetto di riorganizzazione interna di prossima adozione da parte della Giunta”.

Il documento contenente le linee di mandato del Presidente Lucia Ciampi è fornito in allegato.

Allegato AllegatoA_linee_programmatiche_presidente_unione_2017.pdf (82,61 KB)