Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

unionevaldera@postacert.toscana.it
Unione Valdera

Allerta meteo Valdera
AVVISO PUBBLICO FINALIZZATO AL SOSTEGNO DELL'OFFERTA DI SERVIZI PER LA PRIMA INFANZIA (3-36 MESI) ANNO EDUCATIVO 2018/19

AVVISO PUBBLICO FINALIZZATO AL SOSTEGNO DELL'OFFERTA DI SERVIZI PER LA PRIMA INFANZIA (3-36 MESI) ANNO EDUCATIVO 2018/19

 

Regione Toscana, Stato e Unione Europea svolgono da anni un ruolo attivo nel migliorare e sviluppare servizi di educazione e accoglienza per l'infanzia di qualità e di tipo universalistico, nonché nell'assicurare quelle condizioni necessarie a favorire la partecipazione dei membri responsabili di cura, ed in particolare delle donne, al mercato del lavoro.

Perseguendo gli obiettivi individuati da Regione, Stato e U.E e delle risorse da essi stanziate per raggiungerli, l'Unione Valdera ha aderito all'avviso pubblico emanato dalla Regione Toscana finalizzato al sostegno dell'offerta di servizi per la prima infanzia (3-36 mesi) – anno educativo 2018/2019.

Tale sostegno si concretizza nell'acquisto di posti-bambino da parte dell'Unione Valdera mediante convenzionamento con le strutture educative accreditate presenti sul suo territorio, al fine di gestire il finanziamento regionale attribuito, che ammonta ad un totale di € 269.584,11

I beneficiari di questa azione di sostegno sono i cittadini residenti nell'Unione Valdera che hanno iscritto i propri figli ad un nido privato accreditato nei tempi previsti dal “Bando per le iscrizioni ai nidi d'infanzia pubblici e privati accreditati dell'Unione Valdera” (dal 03/04/2018 al 03/05/2018) e che hanno fatto richiesta di sostegno economico comprovando il possesso dei requisiti di reddito corrispondenti ai parametri fissati dalla Regione Toscana nel proprio Avviso pubblico e dalla Giunta dell'Unione Valdera con deliberazione n.77/2018.

Nell'anno educativo 2018/2019 l'Unione Valdera acquisterà complessivamente n. 240 posti-bambino. Ciò permetterà ai genitori beneficiari dell'intervento pubblico di usufruire di un abbattimento della retta mensile di un importo determinato sulla base della “tabella di contribuzione” approvata dalla Giunta dell'Unione Valdera con deliberazione n.77/2018 che tiene conto della fascia oraria di frequenza prescelta e dell'ISEE presentato.

Ogni beneficiario potrà consultare l'entità del costo posto-bambino acquistato dall'Unione Valdera a suo favore andando sul sito internet http://www.unione.valdera.pi.it/ e accedendo alla propria area riservata nella sezione servizi on line – iscrizioni nidi d'infanzia, utilizzando le stesse credenziali già possedute.