DAL 7 MAGGIO AL 7 GIUGNO E' POSSIBILE PRESENTARE DOMANDA PER IL PACCHETTO SCUOLA

L’Unione dei Comuni della Valdera informa che da Lunedì 7 Maggio a Giovedì 7 Giugno è possibile presentare la domanda per l'incentivo economico per il diritto allo studio denominato “Pacchetto scuola” per il prossimo anno scolastico 2018/19.

Si tratta di un aiuto finanziario erogato dalla Regione Toscana finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, materiale didattico, servizi scolastici) di studenti appartenenti a nuclei familiari in condizioni socio-economiche più difficili, al fine di promuovere l'accesso e il completamento degli studi sino al termine delle scuole secondarie di secondo grado.

Per il territorio dell'Unione Valdera il “Pacchetto scuola” è destinato alle famiglie degli studenti residenti nei Comuni dell'Unione stessa (vale a dire i Comuni di Bientina, Buti, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme Lari, Palaia e Pontedera) iscritti alle scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, tenendo conto di requisiti relativi all'ISEE (non superiore a € 15.748,78) e all’età.

L’importo del “Pacchetto Scuola” va da un minimo di 196 €  ad un massimo di 280 €.

Gli aiuti economici verranno corrisposti dall’Unione ai beneficiari senza dover produrre alcuna documentazione di spesa.

Per ogni ulteriore informazione e chiarimento vai alla notizia.