LUCIA CIAMPI, SINDACO DELEGATO ALLE POLITICHE SCOLASTICHE DELL’UNIONE, E’ IL PRESIDENTE  DELLA CONFERENZA ZONALE PER L'EDUCAZIONE E L'ISTRUZIONE DELLA VALDERA

LUCIA CIAMPI, SINDACO DELEGATO ALLE POLITICHE SCOLASTICHE DELL’UNIONE, E’ IL PRESIDENTE DELLA CONFERENZA ZONALE PER L'EDUCAZIONE E L'ISTRUZIONE DELLA VALDERA

Pontedera, 20/02/2017

Sicuramente uno dei più bei successi dell’Unione Valdera è stato quello di riuscire a riunire allo stesso tavolo tutti gli attori che operano attivamente nel mondo della scuola.

Parliamo della Conferenza Zonale per l'Educazione e l'Istruzione della Valdera che riunisce tutti i comuni del territorio (anche quelli fuoriusciti dall’Unione) i dirigenti scolastici di tutti gli istituti comprensivi (scuole secondarie di secondo grado comprese) della Valdera, il CRED e la Rete Costellazioni.

Un consesso fondamentale in cui, secondo le scelte strategiche del piano di indirizzo generale definito dalla Regione, si discutono e si adottano importanti provvedimenti in tema di poltiche scolastiche comuni all’intero territorio della Valdera.

Durante l’ultimo incontro della Conferenza zonale è stato approvato il nuovo regolamento e sono stati eletti il nuovo presidente e vice-presidente della Conferenza.

Ebbene, Lucia Ciampi, Sindaco delegato alle Politiche Scolastiche dell’Unione, è stata nominata Presidente della Conferenza Zonale per l'Educazione e l'Istruzione della Valdera, mentre l’Ass. Fabrizio Gallerini (assessore alle Politiche Scolastiche di Ponsacco, comune recentemente uscito dall’Unione) è stato nominato Vice-Presidente.

Ai nuovi eletti gli auguri di un proficuo e sereno lavoro in seno a questo importante organo che regola gli interventi in ambito di politiche scolastiche della Valdera.