RISULTATI COLLETTA ALIMENTARE 2017

Un appello che ha riscosso tante adesioni e portato ad un ottimo risultato. Ci riferiamo a quello avvenuto alla vigilia della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, promossa dal Banco Alimentare e dal responsabile provinciale dell’iniziativa, Eugenio Leone, nei paesi dell’Unione Valdera lo scorso Sabato 25 Novembre.

L’iniziativa ha coinvolto ben 14 supermercati del nostro territorio ottenendo dati davvero confortanti. In una giornata, solo nei paesi dell’Unione sono stati raccolti 11.000 Kg di alimenti a lunga conservazione come prodotti per l’infanzia, sughi e pelati, tonno in scatola, riso, legumi e biscotti. Una sorta di catena solidale che nello spirito dell’assoluta condivisione ha portato a raccogliere alimenti in ogni paese, dai 4600 Kg di Pontedera ai 600 Kg di Palaia e Forcoli, dai 3.500 Kg di Calcinaia ai 1000 Kg di Casciana Terme Lari.

Un lodevole risultato che andrà ad aiutare e sostenere le persone più bisognose del nostro paese, oltre 1.500.000 di uomini, donne e bambini che si trovano in condizioni di povertà.