Unione Valdera > DUE BIG BANNER SOLLETICANO CURIOSITÁ E PALATO DEI PENDOLARI

Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

unionevaldera@postacert.toscana.it
Unione Valdera

DUE BIG BANNER SOLLETICANO CURIOSITÁ E PALATO DEI PENDOLARI

DUE BIG BANNER SOLLETICANO CURIOSITÁ E PALATO DEI PENDOLARI

Barche, spruzzi e remi, ma anche colline, natura e buon cibo. A solleticare curiosità e palato di turisti e pendolari che transitano dalla stazione di Pontedera sono due nuovi  “big banner” che, da Martedì 17 Aprile, fanno capolino dalla parete esterna del Centrum Sete Sóis Sete Luas.

Due le iniziative pubblicizzate da bellissime foto e da scritte a caratteri cubitali. La prima in ordine di tempo è la “Mangialonga”, manifestazione a metà tra l’enogastronomia e l’attività fisica open air che Domenica 20 Maggio condurrà buoni camminatori e buone forchette nelle zone più affascinanti del Pontederese.

Permarrà più a lungo il banner dedicato invece alla 183esima Regata Storica di Calcinaia in onore di Santa Ubaldesca. La tradizionale competizione a colpi di remo che è solita solcare le acque dell’Arno, nel cuore del capoluogo calcinaiolo, si svolgerà quest’anno Domenica 3 Giugno.

I mega manifesti, lunghi 16 metri e larghi 3 metri, non sono i primi ad affacciarsi sullo snodo ferroviario pontederese: la loro realizzazione e esibizione rientra infatti nel progetto di promozione degli eventi del territorio condotto dall'Ufficio Turistico e dall’Unione Valdera. L’intento è quello di far risaltare, Comune dopo Comune, le ricchezze paesaggistiche e gli eventi tradizionali di ciascun territorio.