Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

unionevaldera@postacert.toscana.it
Unione Valdera

AVVISO PUBBLICO FINALIZZATO AL SOSTEGNO DELL'OFFERTA DI SERVIZI PER LA PRIMA INFANZIA (3-36 MESI) - ANNO EDUCATIVO 2017/2018

logo regione

Regione Toscana, Stato e Unione Europea svolgono da anni un ruolo attivo nel migliorare e sviluppare servizi di educazione e accoglienza per l'infanzia di qualità e di tipo universalistico, nonché nell'assicurare quelle condizioni necessarie a favorire la partecipazione dei membri responsabili di cura, ed in particolare delle donne, al mercato del lavoro.

 Nel solco degli obiettivi individuati da Regione, Stato e U.E e delle risorse da essi stanziate per raggiungerli, l'Unione Valdera ha aderito all'avviso pubblico emanato dalla Regione Toscana finalizzato al sostegno dell'offerta di servizi per la prima infanzia (3-36 mesi) – anno educativo 2017/2018.

 Tale sostegno si concretizza nell'acquisto di posti-bambino da parte dell'Unione Valdera mediante convenzionamento con le strutture educative accreditate presenti sul suo territorio, al fine di gestire ilfinanziamento regionale attribuito, che ammonta ad un totale di € 316.916,37 e che è stato incrementato da risorse comunali necessarie a coprire il fabbisogno espresso dalle famiglie del territorio.

 I beneficiari di questa azione di sostegno sono i cittadini residenti nell'Unione Valdera che hanno iscritto i propri figli ad un nido privato accreditato nei tempi previsti dal “Bando per le iscrizioni ai nidi d'infanzia pubblici e privati accreditati dell'Unione Valdera” (dal 05/04/17 al 05/05/17) e che hanno fatto richiesta di sostegno economico comprovando il possesso dei requisiti di reddito corrispondenti ai parametri fissati dalla Regione Toscana nel proprio Avviso pubblico e dalla Giunta dell'Unione Valdera con deliberazioe n.54/2017.

 Nell'anno educativo 2017/2018 l'Unione Valdera acquisterà complessivamente n. 262 posti-bambino. Ciò permetterà ai genitori beneficiari dell'intervento pubblico di usufruire diun abbattimento della retta mensile di un importo determinato sulla base della “tabella di contribuzione” approvata dalla Giunta dell'Unione Valdera con deliberazione n.54 del 16.06.2017 che tiene conto della fascia oraria di frequenza prescelta e dell'ISEE presentato.

 Ogni beneficiario potrà consultare l'entità del costo posto-bambino acquistato dall'Unione Valdera a suo favore andando sul sito internet www.unione.valdera.pi.it e accedendo alla propria area riservata nella sezione servizi on line – iscrizioni nidi d'infanzia, utilizzando le stesse credenziali già possedute.