Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

unionevaldera@postacert.toscana.it
Unione Valdera

DIRITTO ALLO STUDIO ANNO SCOLASTICO 2014/2015 – INCENTIVO ECONOMICO “PACCHETTO SCUOLA”

DIRITTO ALLO STUDIO ANNO SCOLASTICO 2014/2015 – INCENTIVO ECONOMICO “PACCHETTO SCUOLA”

21-10-2014   

L’Unione Valdera informa che dal giorno 21 ottobre 2014 e fino al 21 novembre 2014 è possibile presentare domanda per il contributo a sostegno del diritto allo studio denominato “Pacchetto Scuola” per l’anno scolastico 2014/2015.

Possono presentare domanda le famiglie degli studenti residenti in Valdera e iscritti alle scuole primarie, alle scuole secondarie di primo e secondo grado, ,statali e paritarie, con un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) non superiore a € 15.000,00.

Per ottenere il beneficio non è richiesta la presentazione di alcuna documentazione di spesa .

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA:

Per gli studenti residenti in Valdera, la domanda con allegata la copia di un DOCUMENTO D’IDENTITÀ del dichiarante deve essere presentata:

- presso la segreteria della scuola frequentata dallo/a studente/studentessa per le scuole ubicate nel Comune di Pontedera

oppure

- al Protocollo del Comune di residenza per le scuole ubicate negli altri Comuni

E' possibile la presentazione delle domande on line con due modalità:

1 ) per i richiedenti in possesso di tessera sanitaria già abilitata (con relativo PIN) e dotati di lettore di smart card tramite accesso dal sito web www.unione.valdera.pi.it/ servizionlineincentiviperildirittoallostudio.

2) per i richiedenti già presenti nella banca dati dell’Unione in quanto hanno già fatto domanda per benefici attinenti il diritto allo studio negli anni precedenti, saranno comunicate direttamente al richiedente le modalità di accesso (credenziali identificative di accesso) al sito web :

www.unione.valdera.pi.it/servizionlineincentiviperildirittoallostudio

Il modello di domanda è scaricabile dal sito dell’Unione e dei Comuni della Valdera o può essere ritirato presso gli sportelli URP/Scuola dei comuni nei giorni di apertura al pubblico o presso le scuole di Pontedera.

Ai sensi dell’art. 8 comma 3 della Legge 241/90, l’UNIONE VALDERA NON INOLTRERA’ comunicazioni personali all’indirizzo dei singoli interessati circa l’eventuale esclusione o collocazione nella graduatoria provvisoria e definitiva: i rispettivi provvedimenti saranno pubblicati all’Albo on line e disponibili presso il Comune. Dell’avvenuta pubblicazione di tali provvedimenti verrà data notizia a mezzo stampa e tramite il sito internet http://www.unione.valdera.pi.it/.

La graduatoria provvisoria degli ammessi al concorso, sarà pubblicata mediante affissione all’Albo Pretorio on line e sul sito web dell’Unione Valdera dal 23 dicemebre 2014.

Per ulteriori informazioni è possibile rivorgersi al proprio comune di residenza

ALLEGATI:

Allegato MODULO DI DOMANDA (1,95 MB)
Allegato MANIFESTO (1,22 MB)
Allegato BANDO (99,70 KB)

Tags: -