QUANDO LA MUSICA SCENDE IN PIAZZA

Nella splendida Macondo tratteggiata da Marquez accadeva che un paese da favola, molto soleggiato ed altrettanto tranquillo, veniva letteralmente risvegliato dall’arrivo di una festosa carovana circense.  Non avrà trampolieri, saltimbanco, giocolieri, ma ogni anno, allo stesso modo, l’allegra truppa di Musicastrada è pronta a percorrere in lungo e in largo le strade della provincia di Pisa per portare in ogni borgo il suo prezioso carico di musica e divertimento.

E anche in questo c’è qualcosa di magico, quel realismo magico che ha consentito al Musicastrada Festival di arrivare alla 18esima edizione di questa rassegna e di approntare un programma decisamente innovativo ed “esotico”.

Non a caso Mercoledì 26 Luglio arriveranno in Piazza Indipendenza per un concerto come sempre gratuito e aperto a tutti, gli Ezza Power Trio, una band francese che con le sue sonorità tuareg-rock (in pieno Bombino style tanto per interderci), trasporterà tutti gli spettatori in atmosfere decisamente "desertiche".

L'Ezza Power Trio presenterà brani tratti dal secondo album “Alkher” che vanta toni moderni ed universali che non tradiscono però l’essenza della musica tradizionale in cui è radicato. Melodie provenienti dal deserto mixate col blues, il rock e le canzoni Tuareg. Il trio Ezza volge lo sguardo al Niger, paese di origine del cantante Omar Adam, attraverso una musica impegnata e piena di speranza.

E prima di gustarsi il concerto sarà possibile gustarsi anche una gustosissima cena, o meglio, nel puro gergo del Festival, l'Aperistrada che offrirà, al prezzo convenzionato di 15 €, la Trattoria da Piero a Calcinaia.

Quindi cena, musica e divertimento: questo assicurano il Musicastrada Festival ed il Comune di Calcinaia a tutti i cittadini di Calcinaia e Fornacette il prossimo Mercoledì 26 Luglio. In particolare, ribadiamo che il concerto degli Ezza Power Trio, ad ingresso libero, comincerà alle ore 21.30 in Piazza Indipendenza.