ATTENZIONE ALLE TRUFFE: GLI ADDETTI DI ACQUE NON BUSSANO MAI ALLA PORTA!

Purtroppo il fenomeno delle truffe dei falsi addetti dell'acquedotto è in costante aumento: alcuni malintenzionati si presentano alla porta fingendosi incaricati del gestore idrico, o di altri servizi pubblici, mettendo a segno furti di contanti o beni di valore, approfittandosi della buona fede del padrone di casa, la maggior parte delle volte una persona anziana.

Acque SpA non perde occasione per ricordare ai cittadini che il gestore idrico non bussa mai alla porta delle abitazioni private. Gli addetti di Acque SpA, infatti, non effettuano sopralluoghi dentro le mura domestiche e nessun incaricato agisce su impianti privati o per verifiche interne sulla qualità dell'acqua dentro le case.

Si tratta di una comunicazione importante che il gestore ha pregato di divulgare a tutti i cittadini di Calcinaia e Fornacette e che il Comune di Calcinaia, attraverso incontri promossi in collaborazione con le forze dell'ordine locali, aveva già cercato di diffondere il più possibile soprattutto alla fascia della popolazione più anziana del paese.

Acque SpA ha promosso anche una campagna informativa in questo senso chiedendo alle amministrazioni locali di farsi promotrice di questi messaggi alla cittadinanza. Ecco quindi di seguito due filmati che parlano proprio di questo argomento.