DALL’1 DICEMBRE SI PROCEDERA’ ALL’ESUMAZIONE ORDINARIA DELLE SALME DEL CAMPO COMUNE. NELLA NOTIZIA L’AVVISO PUBBLICO E L’ELENCO.

Si informano i cittadini che a decorrere dall’1 Dicembre 2017 si procederà all’esumazione ordinaria delle salme inumate nel secondo campo a sinistra rispetto all’ingresso principale del Cimitero di Calcinaia.

Trascorsi circa 20 anni, quindi quasi il doppio rispetto a quelli di inumazione previsti, si procederà all’esumazione ordinaria al fine di recuperare aree libere per consentir nuove sepolture.

Si procederà all’esumazione secondo il calendario che verrà affisso settimanalmente alla bacheca del cimitero stesso.

I resti dei defunti saranno raccolti in apposite cassettine di zinco e potranno essere tumulate all’interno di loculi o cappelle di famiglia oppure in loculi ossari da acquistare in concessione.

Vale la pena sottolineare che l’operazione di esumazione è a carico dell’amministrazione comunale mentre le spese relative all’acquisto delle cassettine per la raccolta dei resti mortali e alla concessione del loculo sono a carico dei parenti del defunto.

In caso di disinteresse, stante l’irreperibilità dei parenti, il Comune provvederà a depositare i resti mortali nell’ossario comune.

I familiari dei defunti interessati che desiderano disporre sulla destinazione dei resti mortali dei loro congiunti possono recarsi in comune presso l’Ufficio Tecnico, servizi cimiteriali, entro il 20 di Novembre 2017 nei seguenti orari:

• Martedì ore 9.00-13.30 e Giovedì ore 9.00-13.30 / 15.30-18.30.

Sarà comunque possibile chiedere ulteriori informazioni (ogni giorno in orario di ufficio) a Rosanna e Monica ai seguenti contatti telefonici: 0587 265446 e 0587 265430.

Allegati a questa notizia troverete l’Avviso Pubblico e l’Elenco delle salme che saranno esumate.

Allegato AVVISO_PUBBLICO_ESUMAZIONI_1.pdf
Allegato elenco_per_pubblicazione.pdf