ALLERTA METEO - LUNEDI' 13 NOVEMBRE

ALLERTA METEO - Lunedì 13 Novembre

Allerta codice colore: Arancio

Per VENTO dalle ore 8.00 alle ore 24.00 di Lunedì 13 Novembre.

Già dalla notte tra Domenica e Lunedì prevista un allerta meteo di colore GIALLO che diventerà ARANCIO per vento dalle ore 8.00 alle ore 24.00 di Lunedì 23 Novembre.

Oggi, domenica, minimo in formazione tra Golfo del Leone e Golfo Ligure per l'approssimarsi di una perturbazione dal nord Europa. Domani, lunedì, perturbato per la presenza di un profondo minimo sul nord Italia (996 hPa) alimentato da aria molto fredda ed instabile in lento spostamento verso sud-est; accentuato calo termico, intense correnti settentrionali e abbondanti nevicate fino a quote collinari in Appennino.

VENTO: Dalle prime ore di domani, lunedì, venti forti inizialmente occidentali, in rapida rotazione e intensificazione dai quadranti settentrionali. Raffiche molto forti da nord possibili su tutta la regione.

Per questo motivo si raccomanda ai cittadini la massima prudenza e di adottare alcune semplici precauzioni come spostare o mettere in sicurezza oggetti sensibili agli effetti del vento prima dell'inizio del periodo di allerta o anche non sostare in auto o a piedi in prossimità di piante e coperture ma prediligere spazi aperti.

Per maggiori informazioni visitate la pagina Comunicazioni Allerta Meteo.