“STORIEDÍ”: COME COLORARE I GRIGI POMERIGGI AUTUNNALI CON LA LETTURA

Le storie non finiscono mai alla Biblioteca dei Ragazzi di Fornacette, che mette in campo una nuova rassegna dedicata alle letture animate per piccoli lettori in erba. Un pubblico amato e coccolato, ormai fidelizzato, per cui è stata ideata “Storiedì”, una serie di divertenti appuntamenti (dopo quella estiva di “Storie sul Prato”) per riscaldare e colorare i grigi pomeriggi autunnali.

Il primo incontro è in programma per Venerdì 17 Novembre e avrà per protagonista il testo di Teresa Buongiorno “Due orsetti in fuga”. Venerdì 24 Novembre sarà invece la volta di “Tito Lupotti”, opera di Marie-Odile Judes e Martine Bourre. L’ultimo appuntamento sarà quello di Venerdì 15 Dicembre, che, vista la prossimità delle festività, sarà dedicato al libro “La cena di Natale”, scritto a due mani da daniel Dargent e Magali Le Huche.

Tutti gli appuntamenti, con inizio alle ore 16 all’interno del Centro Educativo “M. Montessori” (Via Morandi, Fornacette), sono a ingresso libero. L’iniziativa, promossa dal Comune di Calcinaia, è dedicata a bambini e bambine dai 5 agli 8 anni.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere una mail all’indirizzo biblio.ragazzi@comune.calcinaia.pi.it o telefonare al numero 0587 265410.