LA CENA DI NATALE: QUESTO L'ULTIMO APPUNTAMENTO DELLA RASSEGNA DI LETTURE ANIMATE "STORIEDI'"

Ultimo appuntamento con “Storiedì” alla Biblioteca dei Ragazzi di Fornacette, la rassegna di letture animate dedicate a bambini e bambine dai 5 agli 8 anni.

Venerdì 15 Dicembre a partire dalle ore 16 presso il Centro Educativo “M. Montessori” (Via Morandi, Fornacette) i giovanissimi lettori saranno ospiti di una fantasmagorica “Cena di Natale”, quella raccontata nel libro, scritto a quattro mani, da Daniel Dargent e Magali Le Huche. Protagonisti della favola la volpe, il lupo, la donnola e la Signora Tacchina che è stata catturata, suo malgrado, per essere la pietanza principale della cena di Natale! Ma la Signora Tacchina ha la pelle dura (è proprio il caso di dirlo) e non ha nessuna intenzione di lasciarsi cucinare tanto facilmente... al contrario: vista la confusione che regna nella casa dei tre bricconi la Signora Tacchina decide di mettere un po' di ordine nella loro vita e molto presto i tre amici si pentiranno di non essere vegetariani!

“La Cena di Natale” è l’ultimo appuntamento della rassegna “Storiedì” e avrà luogo, con inizio alle ore 16 all’interno del Centro Educativo “M. Montessori” (Via Morandi, Fornacette), sono a ingresso libero. Si ricorda che la rassegna, promossa dal Comune di Calcinaia, è dedicata a bambini e bambine dai 5 agli 8 anni.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere una mail all’indirizzo biblio.ragazzi@comune.calcinaia.pi.it o telefonare al numero 0587 265410.