LE LUCI SI ABBASSANO E POI…PALLE DI NEVE!

Il Natale si avvicina, come l’ultimo appuntamento delle “Domeniche al Cinema”, la rassegna dei film di animazione d’autore in Sala Don Angelo Orsini organizzate dal Comune di Calcinaia in collaborazione con l'ARCI Valdera.

Dopo il successo di pubblico registrato nelle scorse settimane, ecco che bambini e genitori che desidereranno passare una domenica pomeriggio all’insegna del buon cinema e del divertimento potranno farlo anche il prossimo 17 Dicembre a suon di Palle di Neve.

Un cartone decisamente in tema considerando il clima pungente che si avverte in questo periodo, realizzato da Jean-François Pouliot e François Brisson.

In questa storia Sophie e la sorellina Lucie si sono appena trasferite in un piccolo villaggio canadese, ricoperto dalla neve. Di ragazze con cui fare amicizia se ne vedono poche all'orizzonte e i maschi, ai loro occhi, sembrano essere noiosi e incomprensibili. Per sapere cosa accadrà alle due ragazze basterà recarsi in Sala Don Angelo Orsini.

La proiezione di "Palle di neve", ad ingresso gratuito, comincerà alle ore 15.30 in Sala Orsini a Calcinaia. I bambini dovranno essere accompagnati dai genitori. Tutti i film che fanno parte della rassegna "Domeniche al Cinema" sono riservati agli iscritti alla Biblioteca Comunale.