PASSEGGIANDO ALLA SCOPERTA DELLE ANTICHE OPERE IDRAULICHE DEL TERRITORIO

Da Bientina a Vicopisano, passando per Calcinaia e Fornacette: si passeggia alla scoperta delle opere idrauliche volute dai Lorena. Sarà l’Associazione Eta Beta Onlus a far conoscere la storia e le caratteristiche delle varie realizzazioni che costellano il territorio: da quelle più note, come la Botte, a quelle meno conosciute, ma comunque di grande rilievo.

L’occasione, assolutamente gratuita, sarà offerta da due visite guidate in programma per Sabato 17 e Domenica 18 Marzo, che rientrano nel più ampio cartellone “L’agricoltura toscana, le acque e la bonifica in epoca lorenese”, dedicato alla Festa della Toscana.

Le iniziative si svolgeranno dalle ore 10 alle ore 17. Per poter partecipare e per poter conoscere nel dettaglio il programma delle giornate è necessario iscriversi al seguente link: https://eu.jotform.com. jotform.com/40076920210846.

Per maggiori informazioni è possibile contattare i numeri 324 7799951 e 347 2195091.