UN SINDACO IN PARLAMENTO!

Tante prime volte in questo primaverile 23 Marzo.

Prima giornata alla Camera dei Deputati per il Sindaco del Comune di Calcinaia, Lucia Ciampi.

Dopo l’elezione avvenuta al termine della scorsa tornata elettorale, la prima cittadina di Calcinaia è attualmente impegnata nella prima seduta della XVIII legislatura del Parlamento Italiano.

Si tratta della prima volta nella storia del nostro paese che una nostra concittadina è chiamata a ricoprire il ruolo di deputata a Palazzo Montecitorio.

Accompagnata dagli Assessori Maria Ceccarelli e Beatrice Ferrucci, il Sindaco Ciampi, che conserverà la carica di prima cittadina fino alla scadenza naturale del suo mandato prevista per Giugno 2019, ha partecipato alla elezione del Presidente della Camera a scrutinio segreto confessando la propria emozione nell’entrare “in un’aula che trasuda storia e in cui si è fatta la storia d’Italia”.