"I CARE": L’ESPERIENZA DI DON MILANI SUL PALCO A FORNACETTE

La scuola di Barbiana approda sul palco a Fornacette. Sarà l’esperienza di Don Milani, ancora estremamente attuale, a offrire spunti di riflessione a tutti coloro che vorranno prendere parte allo spettacolo portato in scena dal Teatro Popolare di Treggiaia, nella serata di Venerdì 20 Aprile.

La performance ripercorrerà il cammino di Don Lorenzo Milani, dedicato all’educazione di bambini e giovani tagliati fuori dai percorsi di istruzione più istituzionale, culminato con la celeberrima “Lettera a una professoressa”.

L’appuntamento con “Il sapere serve solo per … donarlo. Dalle esperienze di Don Milani ai bisogni educativi di oggi” è dunque per Venerdì 20 Aprile, alle ore 21, all’interno della Sala J. Andreotti (Fornacette). L'ingresso è gratuito. A introdurre la serata sara la Dott.ssa Marta Sousa dell’Associazione Orizzonti Studio.

L’iniziativa fa parte della più ampia Rassegna “Parliamone”, progetto promosso come ogni anno dal Comune di Calcinaia, in collaborazione con Istituto Comprensivo M.L.King, il Comitato dei Genitori Agisco e il Cred Valdera.