EMMA, LA GIOVANISSIMA FORNACETTESE CHE NON HA RIVALI NEL KUMITE!

Giovanissima, sorridente, ma grintosissima. Tanto da conquistare tre medaglie di diverso pregio in soli due giorni.

Emma Frizzi atleta fornacettese di appena 11 anni fa parte dell’agguerrito gruppo dell’ASD Esercito – 187° Folgore di Livorno che vanta un’ottima tradizione nel campo delle arti marziali.

Non a caso Sabato 21 Aprile e Domenica 22 Aprile il team labronico è stato protagonista di importanti competizioni nella specialità del kumite “combattimento a contatto controllato”.

E’ in questa disciplina che Emma ha guadagnato, alla manifestazione internazionale di “Bohinj Open” che si è tenuta in Slovenia, una strabiliante medaglia d’argento e un altrettanto incredibile medaglia di bronzo.

L’evento che si è svolto appunto Sabato 21 Aprile ha visto la partecipazione di 25 società sportive provenienti da Austria, Croazia, Germania, Slovenia e Italia.

Nella categoria femminile, Emma ha concorso negli Under 12, aggiudicandosi la medaglia d’argento nella categoria di peso + 40 Kg , e negli Under 14 peso – 45 Kg, quella di bronzo.

L’impresa della fighters blu/azzurro è proseguita però anche nella mattina di Domenica 22 Aprile, presso l’impianto sportivo di Vecchiano, dove si è disputato il “Trofeo Regionale Esordienti”.

Emma, esprimendo una notevole prestanza tecnica, ha conquistato un sensazionale primo posto, salendo a podio con la medaglia d’oro nella categoria di peso – 42 Kg.

Insomma tre medaglie in due giorni per la giovanissima atleta fornacettese che pare non aver rivali nella specialità del kumite!