IN ARRIVO IL MAGGIO CALCINAIOLO: BRUNO NON FA FESTA!

Le feste calcinaiole sono alle porte e Bruno Bacchereti, divenuto ormai “giardiniere ad honorem” del paese di Calcinaia, si è rimesso a lavoro per dare un aspetto più floreale e decoroso alle aiuole situate nel centro.

Alle cure delle esperte mani di Bruno sono attualmente gli spazi verdi di piazza Indipendenza: guerra dichiarata a foglie secche ed erbe infestanti, affinché le piante di fiori presenti possano crescere e sbocciare liberamente.

Il lavoro di questo volenteroso cittadino armato di guanti e rastrello è cominciato circa tre anni fa con la pulizia delle aiuole di piazza Manin. Questo non è stato che l’inizio: oggetto di successivi interventi sono state le aiuole a lato della Casa Sorelle Migliorati, l'area a verde intorno al monumento ai Caduti di Piazza Indipendenza e molti altri ancora.

“La disponibilità mostrata da Bruno Bacchereti è davvero encomiabile – spiega il Sindaco del Comune di Calcinaia, Lucia Ciampi -: adoperarsi per rendere più bello uno spazio comune rappresenta un’azione esemplare e di grande pregio, una forma di cittadinanza attiva e di servizio alla collettività da prendere ad esempio. Al momento anche alcune associazioni del territorio si stanno prendendo cura di  aree pubbliche a verde: tutti segnali positivi che spero sempre più persone possano imitare”.