SVANISCONO I SOGNI DI C...IL BASKET CALCINAIA ELIMINATO IN SEMIFINALE!

Dopo una stagione di vertice, culminata col secondo posto nella regular season e l'eliminazione della Gea Grosseto ai playoff, si conclude la stagione del Basket Calcinaia. Non è bastata una prestazione di cuore a Capannoli, la Pallacanestro Valdera si è infatti aggiudicata di misura Gara 2 (62-59) facendo svanire i sogni di C dei giovani furetti calcinaioli. Il divario tecnico tra le squadre è stato colmato da una prestazione superlativa dei biancoblu che hanno limitato il miglior attacco del campionato e ingabbiato Mattia Rubini (zero punti al termine del match) che tanto aveva fatto male a Calcinaia in Gara 1. E' mancata un po' di fortuna nel finale quando Calcinaia è passata in vantaggio, ma Valdera ha trovato una tripla di tabellone che ha dato nuova spinta spinta.

Si chiude quindi 2-0 la serie di semifinale e il campionato dei ragazzi di coach Giuntoli

Molta soddisfazione e tanto orgoglio comunque nelle parole del Presidente della società di pallacanestro calcinaiola, Mario Spoto, che riassume così l’intensa stagione dei furetti bianco blu: “Tirare le somme di un’annata così, è piacevole nonostante la sconfitta. La società biancoazzurra, dopo due anni di agevoli salvezze, si trova ai vertici della classifica con un gruppo coeso e migliorato, forte di un percorso che parte da lontano, dal campionato di promozione vinto con quello che è ancora lo zoccolo duro del gruppo di oggi. La vittoria forse più grande è quella di aver condiviso l'emozione di questi playoff con il più bel pubblico della categoria, il pienone in via Santa Ubaldesca, i ragazzi dell'Under 13 che hanno seguito la squadra fino a Grosseto e l'apoteosi di Capannoli, in cui già mezz'ora prima della partita ragazzi, genitori e tifosi riempivano metà della tribuna di via Niccolini con tamburi, striscioni e trombe, sembrava davvero di giocare in casa.
Adesso – prosegue Spoto - inizia la preparazione della prossima stagione, speriamo fatta di tante conferme e pochi addii, inserendo quel che basta per fare ancora un salto di qualità e coinvolgere i ragazzi del vivaio che potranno contare su un anno di esperienza in più e giocare con più sicurezza”.

Un ultimo applauso quindi ai ragazzi, a Capitan Nelli, allo staff dei coach Giuntoli, Regoli e Pantani.

In riva all'Arno in molti serberanno ricordi una così splendida stagione.