UN SALTO NEGLI IPER MONDI DI ORFEO!

Nuovo appuntamento con Vico Vitri Arte a Calcinaia, la manifestazione giunta orma alla sua 17° edizione promossa dal Comune di Calcinaia, dedicata all’arte, in tutte le sue forme.

Le porte della Torre Upezzinghi (via Vittorio Emanuele, Calcinaia) saranno stavolta dei veri e propri portali (medievali) che catapulteranno tutti i visitatori nei colorati, avveniristici, strampalati e surreali “Iper Mondi” di Armando Orfeo.

L’esposizione sarà inaugurata Sabato 13 Ottobre alle ore 17.30 e da quel momento in poi sarà possibile viaggiare con la fantasia e la creatività negli immaginari mondi ideati dal bravissimo pittore grossetano. Nelle opere di Orfeo, un bizzarro individuo si muove, inquieto e curioso, tra numerosi oggetti simbolici e architetture audaci.

L’artista sottolinea il paradosso insito nel destino dell’uomo, riproducendo situazioni surreali nelle quali l’unica via di salvezza appare la Patafisica, la scienza delle soluzioni immaginarie.

Insomma una mostra spettacolare e davvero visionaria di un pittore dall’indubbio talento e dall’ingegno sopraffino. Lasciarsi scappare l’occasione di ammirare le sue opere sarebbe davvero imperdonabile, tanto più che sono visitabili gratuitamente ogni giorno, festivi compresi dalle 17.30 alle 19.30 fino a Domenica 21 Ottobre.

Una bella possibilità per sfuggire alla realtà e rifugiarsi in altri Iper Mondi.