RICOLLOCATI I CASSONETTI “PIU’ IN VISTA” DELLA COCCAPANI ONLUS PRESENTI SUL TERRITORIO E ANCHE ALCUNI “OLINDO”.

L’intenzione dell’amministrazione è chiara. Dare la possibilità ai cittadini del nostro Comune e, non a quelli di comuni limitrofi, di continuare ad usufruire dei servizi di raccolta differenziata da sempre offerti.

In questo ambito, considerato l’uso inappropriato di alcuni cassonetti per la raccolta dei vestiti della Coccapani Onlus (soprattutto a Fornacette), posizionati in punti di passaggio o troppo in vista ed utilizzati in malo modo anche da non residenti, si è pensato al riposizionamento di questi contenitori.

A beneficio di chi desidera conferire abiti usati e non più utilizzati, ecco le nuove collocazioni:

- Da Piazza Kolbe a via Genova di fronte alla Pubblica Assistenza

- Dalla Farmacia Coletti presso via Gagarin di fronte all’area a verde

- Dal Cottolengo in via Toscoromagnola nella rientranza di via Verdi in Piazza Ciompi di fianco alla campana del vetro

- Da Corte Rosselmini (Oltrarno) all’area verde di via Allori nei pressi della Campana.

Sotto questa notizia anche il grafico con tutti gli spostamenti sopracitati.

Ricollocati anche due contenitori “Olindo”, ovvero i contenitori per gli oli esausti da cucina. In questo caso sono stati spostati da:

- Da Piazza Kolbe  in via Genova preso la campana del vetro

- Da Piazza Kolbe in via Amendola presso l’accesso all’ex Velodromo poco distante dalla campana del vetro

Sotto la notizia anche il grafico di questi spostamenti.

Si tratta di misure adottate proprio a causa dell’inciviltà di alcune persone che approfittavano della notte per depositare sacchi e quant’altro vicino a questi contenitori. I trasgressori (la stragrande maggioranza dei quali non residenti nel nostro comune) che sono stati ripresi o individuati sono stati pesantemente multati. Resta il fatto che gli abbandoni indiscriminati saranno ancor meno tollerati e che con l’adozione delle telecamere mobili sarà sempre più facile da parte degli agenti della Polizia Municipale individuarli.