LA FERMATA DELL’AUTOBUS IN VIA MATTEOTTI SARA’ SPOSTATA IN DIREZIONE DEL CENTRO PAESE. ANCHE CORPI ILLUMINANTI A CHIAMATA AIUTERANNO AD ATTRAVERSARE LA STRADA!

Già autorizzata da CPT e pronta ad essere spostata di poche decine di metri la fermata dell’autobus situata in via Matteotti a Calcinaia che si “trasferirà” sul solito lato della strada a fianco dell’unica scaletta tuttora presente e delle strisce pedonali che collegano via Matteotti e via Corsi.

Non solo, ma l’attraversamento stradale si illuminerà con la cosiddetta funzione a chiamata nelle ore notturne, in modo da permettere un facile e sicuro passaggio sulle strisce pedonali. A fianco delle quali verrà appunto spostata, in accordo con CPT, la pensilina dell’autobus.

In questo modo si garantisce a tutti i cittadini e anche agli utenti del servizio di linea degli autobus un percorso sicuro per congiungere la zona di “sotto Montecchio” con il centro del paese.