Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

unionevaldera@postacert.toscana.it
Unione Valdera

LUNEDI’ 21 GENNAIO: POSSIBILE SCIOPERO DI 4 ORE DEGLI AUTOBUS DI LINEA

LUNEDI’ 21 GENNAIO: POSSIBILE SCIOPERO DI 4 ORE DEGLI AUTOBUS DI LINEA

La CTT Nord avverte che il prossimo Lunedì 21 Gennaio le sigle sindacali provinciali di Filt/CGIL,  Fit/CISL, Uiltrasporti, Faisa/Cisal e UGL hanno aderito allo sciopero Nazionale di 4 ore proclamato e indetto dalle rispettive sigle nazionali a causa della proposta avanzata dalla Commissione Europea di modifica al Regolamento CE 1073/2009. L’ipotesi di tale modifica genera diffuse e forti preoccupazioni su molte tematiche inerenti il trasporto.

 Pertanto dalle ore 12.00 alle ore 16.00 di Lunedì 21 Gennaio potrebbero scioperare in tutta la Provincia di Pisa il personale viaggiante (autisti), gli addetti alla biglietteria, gli addetti al rifornimento e gli addetti ai depositi aziendali. Dunque saranno garantite completamente solo le corse in svolgimento da inizio turno alle 11.59 e quelle dalle ore 16.01 a fine turno

Le corse già in corso di effettuazione all’inizio dello sciopero, saranno regolarmente portate a termine fino al relativo capolinea.

Durante il predetto periodo saranno garantiti i servizi minimi essenziali in applicazione alla legge n. 146/90.

E’ quindi possibile che le corse previste per il ritorno degli studenti dagli istituti superiori di Pisa o Pontedera non partano a causa di questa mobilitazione.

Secondo i dati diramati dall’azienda dei trasporti la percentuale di adesione all’ultimo sciopero di 4 ore proclamato indetto dalle medesime sigle è stata del 49,23 %.