Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

unionevaldera@postacert.toscana.it
Unione Valdera

Allerta Meteo
CHI HA PAURA DEL “MOSTRO PELOSO”?

CHI HA PAURA DEL “MOSTRO PELOSO”?

Nuovo appuntamento con i “Venerdì Raccontando…i mostri”, l’iniziativa promossa dal Comune di Calcinaia che si tiene sotto le magnifiche volte della Biblioteca P. P. Pasolini di fianco al Comune e che Venerdì 15 Febbraio è pronta a trascinare tanti altri piccoli lettori nel mondo fantastico dei racconti e della fantasia. 

Per il quarto appuntamento, riservato a bambini e bambine dai 3 anni in sù, gli attori e le attrici dell’Associazione Viviteatro proporranno il cattivissimo e famelico “Mostro Peloso” partorito dalla mente di Henriette Bichonniere.

La fiaba, un capolavoro di illustrazione e ingegno è incentrata proprio su un terribile mostro che minaccia di divorarsi un intero regno. Il pavido re, pur di non farsi mangiare, promette che consegnerà al mostro il primo tenero essere umano che incontrerà tornando a casa. Destino vuole che questa persona sia Lucilla, la furbissima e geniale figlia del re che, in un finale tutto da “leggere e vedere” il prossimo Venerdì 15 Febbraio, renderà davvero complicata la vita al Mostro Peloso.  

Ricordiamo che tutti gli incontri dei “Venerdì raccontando…” hanno inizio alle ore 16.30 e che l’ingresso ad ogni appuntamento è gratuito.