"PENSIERO DI NATALE", LA CTT PREMIA LE CLASSI SECONDE E TERZE DELLA PRIMARIA DI FORNACETTE

Si è conclusa la decima edizione di “Pensiero di Natale”, l’iniziativa ideata dall'azienda di trasporti CTT Nord, realizzata in collaborazione con gli Uffici Scolastici Provinciali di Livorno, Pisa, Lucca e Massa Carrara, il Cred di Livorno, la Conferenza dei Sindaci per l’educativo della zona pisana, l’Unione Valdera servizi educativi, il Cred del Valdarno, il Comune di Fucecchio  Scorpio Pubblicità, Il Tirreno.

I bambini delle classi seconde e terze della scuola primaria di Fornacette hanno preso parte al concorso ideando componimenti che sono stati letti a bordo dei bus nei giorni di festa.

Premi per le classi 2A, 2B, 2C, 2D e 3B della Scuola Primaria Pertini di Fornacette che si sono distinte nel concorso "Pensiero di Natale 2018". Le classi 2A, 2B e 3B hanno ricevuto un ingresso omaggio al Museo Etrusco di Volterra; mentre le classi 3C e 3D hanno ricevuto un pacco regalo offerto dalla Libreria Carrara di Pontedera.

Queste le frasi premiate:

Festeggiare il Natale significa onorare Gesù
ed essere felici con tutte le persone
che ci vogliono bene,
compresa la mia famiglia. (classi 2A e 2B)

Vorrei che per Natale
ogni bambino fosse felice,
avesse la possibilità
di stare con la propria famiglia in armonia,
in una casa piena di luci e decorazioni. (classe 2C)

A tutti piace il Natale!
È una festa speciale!
E noi bambini auguriamo a chi è vicino,
a chi è lontano,
a chi non sta bene,
a tutti … grandi e piccini,
di ricevere il regalo che desiderano
e che li possa rendere felici. (classe 2D)

Per noi il Natale è una canzone di amore e felicità,
cantata in famiglia con serenità!
Per noi il Natale è una carezza del cuore,
è amicizia, è bellezza e tanto amore!
Per noi il Natale è accogliere gli altri,
è volersi bene, è armonia …
e allora che Natale sia! (classe 3B)