GENITORI NON SI NASCE, SI DIVENTA! GIOVEDI' 14 MARZO IL PRIMO INCONTRO

Per un mestiere tanto difficile come quello di genitori c’è bisogno di confronto e di strumenti. Proprio per questo all'interno della rassegna "Parliamone" organizzata dal Comune Di Calcinaia, in collaborazione con Istituto Comprensivo M.L.King, il Comitato dei Genitori Agisco e il Cred Valdera è stato pensato il percorso educativo “La giusta fatica di crescere”, che si articolerà in due iter separati.

Il primo “Genitori non si nasce, si diventa!” comincerà Giovedì 14 Marzo ed è dedicato a mamme e papà dei bambini e delle bambine che frequentano le Scuole Primarie e dell’Infanzia del territorio comunale. La Dott.ssa Barbara Frosini affronterà tematiche come lo sviluppo affettivo dai 3 agli 11 anni, l’attaccamento e il distacco, la regolarità e le regole. Gli appuntamenti sono in programma per Giovedì 14, 21 e 28 Marzo  e 4 Aprile, presso la Biblioteca P.P.Pasolini di Calcinaia, dalle ore 21.15 alle ore 23.

E' ancora possibile iscriversi a questi cicli di incontri, ma è necessario farlo entro il 14 Marzo rivolgendosi alla scuola frequentata dai propri figli.

Tutte le iniziative della rassegna “Parliamone” sono a ingresso gratuito. Qua sotto la brochure con tutti gli appuntamenti.

Allegato Brochure_Parliamone_2018_2019.pdf