Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

unionevaldera@postacert.toscana.it
Unione Valdera

Allerta Meteo
GENITORI NON SI NASCE, SI DIVENTA! GIOVEDI' 14 MARZO IL PRIMO INCONTRO

GENITORI NON SI NASCE, SI DIVENTA! GIOVEDI' 14 MARZO IL PRIMO INCONTRO

Per un mestiere tanto difficile come quello di genitori c’è bisogno di confronto e di strumenti. Proprio per questo all'interno della rassegna "Parliamone" organizzata dal Comune Di Calcinaia, in collaborazione con Istituto Comprensivo M.L.King, il Comitato dei Genitori Agisco e il Cred Valdera è stato pensato il percorso educativo “La giusta fatica di crescere”, che si articolerà in due iter separati.

Il primo “Genitori non si nasce, si diventa!” comincerà Giovedì 14 Marzo ed è dedicato a mamme e papà dei bambini e delle bambine che frequentano le Scuole Primarie e dell’Infanzia del territorio comunale. La Dott.ssa Barbara Frosini affronterà tematiche come lo sviluppo affettivo dai 3 agli 11 anni, l’attaccamento e il distacco, la regolarità e le regole. Gli appuntamenti sono in programma per Giovedì 14, 21 e 28 Marzo  e 4 Aprile, presso la Biblioteca P.P.Pasolini di Calcinaia, dalle ore 21.15 alle ore 23.

E' ancora possibile iscriversi a questi cicli di incontri, ma è necessario farlo entro il 14 Marzo rivolgendosi alla scuola frequentata dai propri figli.

Tutte le iniziative della rassegna “Parliamone” sono a ingresso gratuito. Qua sotto la brochure con tutti gli appuntamenti.

Allegato Brochure_Parliamone_2018_2019.pdf