"Fridays for future" alla scuola primai

Venerdì 15 marzo 2019, in occasione delle manifestazione del "Fridays for future" ,anche i bambini e le bambine della scuola primaria "N. Mandela" di Buti hanno dedicato una parte della giornata a riflettere sui problemi dell'ambiente in cui vivono. In tutte le classi si sono affrontate le tematiche relative all'inquinamento ambientale e si sono prodotti disegni, testi e slogan che hanno legato la nostra scuola alle grandi manifestazioni che si sono svolte in tutte le città del mondo. Alla fine della giornata scolastica gli alunni della classe quinta hanno distribuito i volantini che avevano prodotto ai genitori fuori da scuola e alla cittadinanza in generale. E' stato un grosso impegno, degno dell'importanza del problema, ma i bambini si sono sentiti molto coinvolti dall'appello di Greta Thunberg ed hanno risposto con la consapevolezza che "Non si è mai troppo piccoli per fare la differenza"