OBBIETTIVO LAVORO

Il primo passo da fare quando si è in cerca di lavoro è la redazione del proprio curriculum vitae. Ma cosa è più importante valorizzare? Cosa bisogna scrivere nella lettera di accompagnamento? Quali sono gli errori da non commettere? Come fare bella impressione durante il colloquio di lavoro? Il Comune di Calcinaia, organizza, in collaborazione con l’Associazione “Agape: cooperativa sociale onlus” tre incontri gratuiti a partire dal 5 aprile per dare qualche delucidazione a riguardo ed aiutare coloro che siano in cerca di occupazione e vogliano qualche consiglio per una preparazione migliore. Durante gli incontri si parlerà di come valorizzare le proprie esperienze professionali, la formazione e l’istruzione, di come scrivere una lettera di accompagnamento efficace e come sostenere un colloquio di lavoro convincente. Gli incontri sono gratuiti e si terranno presso lo Sportello Informagiovani al Centro Educativo Montessori (ex scuola elementare) in via Morandi, a Fornacette dalle ore 16.30 alle ore 18.30.

Di seguito il calendario completo:

• 5 APRILE - Tipologie e redazione di c.v. - Scrittura di una lettera di presentazione a cura del candidato

• 12 APRILE - Come presentarsi e sostenere un colloquio di lavoro (con simulazione individuale)

• 17 APRILE - Videoproiezione di filmati sul tema del lavoro di attualità con dibattito e domande sulle tematiche affrontate

Il numero di partecipanti è di massimo 15 persone, è gradita dunque la conferma di iscrizione al seguente indirizzo mail: informa giovani@comune.calcinaia.pi.it

Qua sotto la locandina dell'evento.