IL PRESEPE TORNA ANCHE A PASQUA!

Il presepe organizzato nel periodo natalizio nella Chiesa di san Michele (più nota come Chiesa della Compagnia) di Calcinaia da un gruppo di volenterosi volontari torna anche a Pasqua per continuare a destare stupore e meraviglia.

L’opera gelosamente custodita nella Chiesa di via XX Settembre a Calcinaia è entrata nel circuito e quindi nel percorso Pasquale organizzato da Terre di Presepi, ovvero tra gli itinerari dei più bei presepi artistici della Toscana.

A meravigliare è soprattutto l’automazione e la tecnologia della rappresentazione ideata dai volontari calcinaioli che non si sono limitati a raffigurare la nascita di Gesù, ma grazie ad una perfetta commistione tra “effetti speciali” e contributi audio scovati nei più celebri film della storia di Cristo, ne hanno in pochi minuti tratteggiato tutta la vita dall’annunciazione a Maria, all’arrivo a Betlemme, dall’accettazione all’Orto degli Olivi, fino alla passione sulla croce, dalla resurrezione alla discesa dello spirito Santo sugli Apostoli.

Il presepe è visitabile la domenica di Pasqua (Domenica 21 Aprile) dalle ore 15.00 alle ore 20.00 e il Lunedì dell'Angelo, ovvero Lunedì 22 Aprile dalle ore 15.00 alle ore 20.00.

Tante le novità, tanti i giochi di luce, gli eventi atmosferici, le musiche e i dialoghi che rendono sempre più affascinante un’opera che vale la pena di essere vista e...rivista.