IN VISTA DELLE PROSSIME ELEZIONI, L'UFFICIO ELETTORALE DEL COMUNE DI CALCINAIA

Si comunica a tutti i cittadini che l’Ufficio Elettorale del Comune di Calcinaia (situato al Piano Terra del Municipio in Piazza Indipendenza, 7 a Calcinaia) da Venerdì 24 Maggio resterà aperto con orario continuato per facilitare le operazioni di voto in vista delle Elezioni Amministrative ed Europee 2019 di Domenica 26 Maggio. Tutti gli elettori che hanno smarrito la Tessera Elettorale o hanno terminato gli spazi presenti nella stessa potranno infatti recarsi all’Ufficio Elettorale in questi orari:

Venerdì 24 Maggio e Sabato 25 Maggio 2019: dalle ore 9 alle ore 18
Domenica 26 Maggio 2019: dalle ore 7 alle ore 23

Qua sotto un piccolo vademecum con informazioni utili per i cittadini in occasioni delle Elezioni Amministrative e Europee 2019.

Perché si vota
L’elettore è chiamato a votare per il rinnovo del Parlamento Europeo e per l'elezione del Sindaco e del consiglio Comunale.

Quando si vota

Domenica 26 Maggio 2019 dalle ore 7.00 alle ore 23.00

Dove si vota

Si vota in 10 sezioni elettorali (4 a Calcinaia e 6 a Fornacette).
L’indirizzo della sezione è indicato nella tessera elettorale.

Come si vota

Tutte le elettrici ed elettori dovranno presentarsi al proprio seggio elettorale muniti della tessera elettorale e di documento di riconoscimento (carta di identità, patente di guida, passaporto, oppure documenti rilasciati da enti pubblici purché muniti di fotografia, compresa la ricevuta della carta di identità elettronica).

Chi vota

hanno diritto di voto i cittadini italiani iscritti nelle liste elettorali del Comune di Calcinaia, che avranno compiuto il 18° anno di età entro il 26 maggio 2019 (nati a tutto il 26 Maggio 2001).

Hanno altresi diritto di voto i cittadini comunitari iscritti nelle liste elettorali del comune di Calcinaia.

Ricordiamo infine che in occasioni delle Elezioni Amministrative ed Europee 2019 il Comune di Calcinaia ha predisposto una pagina consultabile a questo link con ulteriori informazioni relative alle prossime consultazioni elettorali.