BANDO ASSEGNAZIONE CONTRIBUTI AD INTEGRAZIONE DEI CANONI DI LOCAZIONE ANNO 2019

si informano i cittadini residenti nel Comune di Palaia

che le domande per la concessione e l’erogazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione con riferimento all’anno 2019 potranno essere presentate

dal 15 luglio al 31 agosto 2019 (termine perentorio)

solamente in modalità telematica tramite sito web www.unione.valdera.pi.it (servizi on line/contributi per l’affitto) con le seguenti modalità:

- accesso con autenticazione tramite Tessera Sanitaria Carta Nazionale dei servizi (TS-CNS): al quale si accede con la tessera sanitaria già abilitata e relativo PIN. Occorre essere dotati di lettore di smart card. L’abilitazione della tessere sanitaria può essere fatta presso gli appositi sportelli USL, le farmacie convenzionate, gli URP comunali, la bottega mobile della salute (presso quest’ultima è possibile attivare anche SPID).

- accesso tramite SPID (Sistema Pubblico Identità Digitale)

Per facilitare gli utenti che hanno difficoltà all'utilizzo dei mezzi informatici è possibile l’accesso anche tramite i punti di assistenza (come da elenco allegato) dove un operatore sarà disponibile per la compilazione.

In tal caso il titolare del contratto dovrà presentarsi munito di:

• documento di identità in corso di validità o permesso di soggiorno in corso di validità (per cittadini non comunitari)

• tessera sanitaria,

• indirizzo e-mail personale o di un familiare,

• contratto di locazione registrato e documentazione attestante la registrazione per l'anno in corso o documentazione da cui risulti che il contratto è stipulato con l'opzione per la cedolare secca,

• almeno una ricevuta di affitto relativa all’anno 2019,

• attestazione ISE/ISEE rilasciata nel corso del 2019,

• Fotocopia CODICE IBAN BANCARIO/POSTALE intestato al richiedente del contributo affitto oppure delega ad un altro nominativo. NON SI ACCETTANO IBAN di LIBRETTI POSTALI

N.B. Nel caso di presentazione della domanda da parte di un soggetto diverso dal titolare del contratto, oltre ai documenti suddetti, dovrà essere presentata apposita delega (come da facsimile allegato) unitamente al documento di identità del titolare del contratto e alla sua tessera sanitaria attiva.

Si consiglia di telefonare al numero 0587/ 299562 per prendere un appuntamento ed evitare attese.

Allegato FAC SIMILE DELEGA
Allegato BANDO AFFITTO 2019