SINDACO E ASSESSORE IN TOUR NELLE SCUOLE PER AUGURARE UN BUON ANNO SCOLASTICO A TUTTI

Partiti! Ormai da diversi giorni gli studenti di Fornacette e Calcinaia sono diligentemente seduti dietro i loro banchi.

Ed ecco che come da tradizione anche il Sindaco del Comune di Calcinaia, Cristiano Alderigi e l'Assessore all'Istruzione, Elisa Morelli, accompagnati dal nuovo dirigente dell'Istituto Comprensivo M.L. King, Davide G. M. Salvetti, hanno visitato tutte le scuole del territorio, in due distinti giorni.

Nelle mattinate di Martedì 8 e Giovedì 10 Ottobre il primo cittadino ha così augurato un felice e proficuo anno scolastico ai nuovi e vecchi alunni delle scuole d’infanzia (comprese quelle paritarie), delle scuole elementari e delle medie di Calcinaia e Fornacette. Quest’anno la visita si è spinta fino ai nidi d’infanzia situati in tutto il Comune.

Sicuramente una bella esperienza, corroborata dall’entusiasmo dei ragazzi, come testimonia anche l’Assessore all’Istruzione, Elisa Morelli: “Si è concluso il mio primo giro insieme al sindaco in tutte le scuole del nostro comune per l’augurio di un buon anno scolastico. Dai piccolini/e degli asili nido, fino ai ragazzi/e delle scuole medie, ogni fascia d’età è riuscita a donarmi in pochi minuti una quantità di emozioni meravigliose difficili da descrivere. Le scuole e tutti coloro che le vivono quotidianamente rappresentano una forza unica”.

Un ringraziamento particolare da parte dell'amministrazione va poi a bambine e bambini, personale ata e docenti per la caldissima accoglienza ricevuta!