LA LINGUA CHE UNISCE. IL CORSO GRATUITO DI ITALIANO PER FAVORIRE L'INTEGRAZIONE

Si sentiranno parlare molte lingue nell’ambito del progetto promosso da Auser locale e Sartoria della Solidarietà di Calcinaia e Fornacette, ma quella “comune” sarà l’italiano. Stanno per tornare infatti i corsi di lingua italiana rivolti a donne straniere.

Lunedì 28 Ottobre alle ore 10.00 presso la Ludoteca di via Gramsci a Fornacette si terrà il primo incontro informativo, un appuntamento per valutare i numero di persone interessate e il livello di conoscenza dell’italiano di tutte le partecipanti.

Tutte le persone interessate che non potranno presentarsi all’incontro di Lunedì 28 Ottobre potranno comunque informarsi e iscriversi semplicemente contattando il numero 0587 265469.

Il corso è assolutamente gratuito e la sua finalità è ovviamente il raggiungimento di un maggior livello di conoscenza della lingua, ma anche un maggior grado di autonomia, di integrazione, di socialità di tutte le persone che prenderanno parte all’iniziativa.

Qua sotto il manifesto relativo al primo appuntamento.