Contro la violenza di genere

Per l'eliminazione della violenza contro le donne

Martedì 19 novembre ore 18:30 - Forcoli (Centro Nuova Primavera)

L’Amministrazione Comunale invita la cittadinanza ad un incontro con le Associazioni e i servizi del territorio sul tema della Violenza e del Linguaggio di Genere.

Visione di un filmato e dibattito sull'argomento. A seguire, apericena (€. 10,00 a persona)

info e prenotazioni: 342 0887978 (assessore Marica Guerrini)

Domenica 24 novembre ore 8:30 - Toiano

Camminata trekking solidale contro la violenza sulle donne con sosta commemorativa presso il cippo della "Bella Elvira". Ritrovo e partenza dal parcheggio dell'Agriturismo Villa Lena a Toiano.

OGNI PARTECIPANTE E' INVITATO AD INDOSSARE QUALCOSA DI ROSSO

stante la presenza di brevi tratti scoscesi sono necessarie scarpe da trekking e sono consigliati bastoni da cammino. Lunghezza del percorso: 10 km circa.

In caso di maltempo la passeggiata non verrà effettuata.

Info: Ufficio Turismo Palaia 0587 621437 (dal merc. al sab. ore 10-12)

Giovedì 28 novembre - Palaia - Scuola Media "A. Pisano"

Spettacolo Teatrale "Il Genere fra le righe" per gli alunni delle classi II e III media, a cura di Stefano Tognarelli - Associazione Culturale Mimesis. Lettura brani di letteratura mondiale, riflessione sugli stereotipi di genere e analisi della questione femminile nella storia e nell'attualità.

Allegato avviso