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Unione Valdera

Servizi PKI

FIRMA DIGITALE PER I COMUNI DELL'UNIONE VALDERA

L’UNIONE DEI COMUNI VALDERA HA SOTTOSCRITTO LA CONVENZIONE CON ARUBAPEC COME AUTORITA' DI REGISTRAZIONE PER IL RILASCIO DI DISPOSITIVI DI FIRMA (SMART CARD) PER LA FIRMA DIGITALE.

Per ottenere la smart card sono necessarie le seguenti operazioni:

Si consiglia la compilazione on-line invece di quella a mano prima della stampa su carta per evitare di riportare dati sbagliati sul certificato

Modulo d’ordine
Scaricare il modulo d’ordine, nel quale sono indicati anche tutti i prezzi relativi ai servizi, e compilarlo in ogni sua parte, sottoscriverlo ed inviarlo via e-mail all'indirizzo cdrl@unione.valdera.pi.it.

Richiesta certificati
1. Scaricare il modulo di registrazione e compilarlo in ogni sua parte per ogni dipendente per il quale si richiede la smart card.
2. Allegare la fotocopia di un documento d’identità valido fra quelli richiesti nel quadro E del modulo di registrazione
3. Compilare il quadro B2 che attesta la carica ricoperta dal richiedente all'interno dell'ente.

Ritiro smart-card
Una volta compilata tutta la documentazione richiesta, sarà necessario recarsi presso la sede dell'Unione Valdera, previo appuntamento da concordarsi telefonicamente. Questa operazione si rende necessaria in quanto per il rilascio delle firme digitali è richiesto il riconoscimento “de-visu”, cioè “faccia a faccia”.

Per eventuali chiarimenti è possibile inviare una mail a: cdrl@unione.valdera.pi.it

Referenti: Alessio Bacci - Alessio Ferrucci

ATTENZIONE PRIMA DI INIZIARE A FIRMARE:

  • Per l'installazione dei driver relativi a smart card e lettori sulle varie piattaforme consultare il seguente indirizzo: http://www.regione.toscana.it/web/guest/guida
  • Per iniziare a firmare accertarsi di avere installato sul proprio computer il software ArubaSign necessario che può essere prelevato da QUI

SI RICORDA INOLTRE CHE LA DOCUMENTAZIONE DEVE ESSERE PRESENTATA ALMENO 3 GIORNI PRIMA DELLA CONSEGNA PER GARANTIRE IL NORMALE SVOLGIMENTO DELLE PROCEDURE DI RILASCIO.

Allegato Modulo per ordinare (571,30 KB)
Allegato Modulo di registrazione (974,16 KB)
Allegato Istruzioni per il modulo di registrazione (16,08 KB)
Allegato Modulo richiesta PEC (152,74 KB)
Allegato Modulo di revoca (258,71 KB)
Allegato Modulo di sospensione (196,42 KB)
Allegato Modulo di riattivazione (101,60 KB)