Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

unionevaldera@postacert.toscana.it
Unione Valdera

Unione Valdera

Uffici

Servizi

Incarichi di indirizzo politico-amministrativo

Incarichi di indirizzo politico-amministrativo: Presidente, Giunta e Consiglio dell´Unione

I nominativi del Presidente, dei componenti della Giunta e del Consiglio dell´Unione Valdera sono disponibili nell´apposita sezione "Organi istituzionali dell´Unione" del presente sito. Possono ricoprire la carica di Presidente e di componente della Giunta dell´Unione esclusivamente i Sindaci dei comuni aderenti all´Unione, mentre possono ricoprire la carica di Consigliere dell´Unione esclusivamente i Consiglieri dei Comuni aderenti all´Unione; per ulteriori informazioni personali relative ai suddetti amministratori si rimanda pertanto ai siti istituzionali dei relativi Comuni di provenienza.

Per espressa volontà degli amministratori, il Presidente ed i componenti della Giunta dell´Unione Valdera non percepiscono alcun compenso né gettoni di presenza né altre indennità da parte dell´Unione.

Anche l´attuale Presidente del Consiglio dell´Unione Valdera ha espressamente rinunciato alla indennità di funzione e non percepisce pertanto nessun compenso per la carica.

Sulla base della vigente legislazione ai Consiglieri dell´Unione Valdera non spettano né indennità né gettoni presenza.

Sempre sulla base di quanto previsto dalla legislazione vigente, i consiglieri che abitano fuori dal capoluogo del Comune ove ha sede l´Unione Valdera (Pontedera) possono, facendone esplicita richiesta, ottenere il rimborso delle spese di viaggio effettivamente sostenute per la partecipazione alle riunioni.