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unionevaldera@postacert.toscana.it
Unione Valdera

SISTEMA INFORMATIVO E INNOVAZIONE TECNOLOGICA E STATISTICA

CI OCCUPIAMO DI

Il servizio espleta tre attività principali:

  • attività di innovazione proprie, con progetti finanziati principalmente dalla Regione Toscana.

  • attività di assistenza specialistica ai vari servizi mediante analisti funzionali sia nel caso di prima informatizzazione dei loro processi, sia nel caso di reingegnerizzazione degli stessi, in special modo quando questi passano da una modalità parzialmente cartacea/analogica, ad una modalità completamente digitale.

  • attività di assistenza di base di primo e di secondo livello per il normale funzionamento delle apparecchiature hardware e dei programmi software nel caso si presentino malfunzionamenti. Tale attività è effettuata mediante ditte esterne.
    Le attività di assistenza specialistica e di base vengono effettuata anche per gli enti che hatto trasferito la funzione dei sistemi informativi all' Unione. Per questi viene anche erogata assistenza alla gestione evolutiva della loro infrastruttura di rete e del parco hardware installato.

 

PRESTAZIONI EROGATE

  • Progetti della società dell'informazione e della conoscenza;

  • Servizi relativi alla PEC e alla firma elettronica;

  • Rete intercomunale;

  • Rete Unione e server condivisi;

  • Gestione per altri enti di progetti specifici;

  • Contratto di assistenza hardware di base;

  • Servizio di assistenza alle procedure e ai sistemi;

  • Procedure software per le gestioni associate;

  • Telefonia fissa;

 

MODALITA' DI ACCESSO ALL' ASSISTENZA SPECIALISTICA

  • Telefonicamente: Chiamando l'addetto per competenza al suo numero.

  • Tramite Email: Scrivendo alla mail dell'addetto per competenza.

 

MODALITA' DI ACCESSO ALL' ASSISTENZA DI BASE

  • Tramite Email: Scrivendo all'indirizzo assistenza@unione.valdera.pi.it, inviando una descrizione sintetica della problematica completa delle generalità e dei contatti del richiedente, sarà possibile ricevere assistenza tecnica.

  • Telefonicamente: Chiamando il numero 0587 299280, dal Lunedì al Venerdì: 9.00-14.00 e 15.00-17.00, il Sabato 9.00-13.00 sarà possibile ricevere assistenza telefonica, in loco o su appuntamento.

 

ADDETTI AL SERVIZIO E SEDE

FABIO DAL CANTO - Responsabile - f.dalcanto@unione.valdera.pi.it - 0587 299533- Stanza n.17

ALESSIO BACCI - a.bacci@unione.valdera.pi.it - 0587 299585 (Competenze: Applicativi software per la gestione scuola, polizia municipale, protocollo, ragioneria, PAAS, demografici e Voip)- Stanza n.17

ALESSIO FERRUCCI - a.ferrucci@unione.valdera.pi.it - 0587 299584 (Competenze: Gestione sicurezza informatica, sala server, rete telematica dei comuni, biblioteca Comune di Pontedera e telecamere di sicurezza)- Stanza n.17

LEANDRO VAGNONI - l.vagnoni@unione.valdera.pi.it - 0587 299587 (Competenze: Telefonia fissa e mobile, gestione del personale e assistenza tecnica generica)- Stanza n.17
  

CONTATTI GENERALI

Email: siit@unione.valdera.pi.it

PEC: unionevaldera@postacert.toscana.it

Via Brigate Partigiane 4, 56025 Pontedera

 

STANDARD DI QUALITA' DICHIARATI PER L' ASSISTENZA DI BASE

Presa in carico

Tempi di presa in carico

Tempi di Risoluzione

Urgente*

Entro 20 minuti

Entro 3 Giorni

Molto Alta*

Entro 2 ore

Entro 3 Giorni

Normale*

Entro 4 ore

Entro 3 Giorni

Bassa*

Entro 6 ore

Entro 3 Giorni

*Urgente: In caso di un disservizio generale grave, di un Comune o di un intero ufficio che si trova ad avere le funzionalità bloccate;

*Molto Alta: In caso di una funzionalità prioritaria, limitata o mal funzionante o di un utente totalmente bloccato;

*Normale: In caso di una funzionalità non prioritaria, limitata ad una procedura software parzialmente bloccata;

*Bassa: In caso di problematiche non bloccanti, limitate ad un personal computer.

 

FORME DI TUTELA PER L'UTENTE

 

FORME DI TUTELA SPECIFICHE:

Il 90% delle richieste di assistenza vengono risolte di norma entro 3 giorni lavorativi. Per la risoluzione di problematiche particolari che necessitano di approfondite analisi e/o forniture di parti di ricambio e/o interventi di personale esterno specializzato, il tempo massimo di risoluzione può variare fino ad un massimo di 30 giorni lavorativi.

 

CUSTOMER SATISFACTION