Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

unionevaldera@postacert.toscana.it
Unione Valdera

ELENCO SERVIZI

I servizi dell'Unione sono le unità operative in cui è articolata la struttura organizzativa dell'Ente e sono raccolti nelle seguenti aree omogenee di attività (vai alla macrostruttura per una visione dettagliata):

2.1. AREA SERVIZI SOCIALI ED EDUCATIVI - Dirigente: Giovanni Forte

2.1.1. SERVIZI EDUCATIVI

2.1.2. SERVIZI SCOLASTICI

2.1.3. SERVIZI SOCIALI

2.1.4. RETI PER LA CULTURA

2.2. AREA SERVIZI TECNICI - Dirigente: Massimo Parrini

2.3  AREA PROTEZIONE CIVILE - Diregente: Roberto Fantozzi

2.3.1. PROTEZIONE CIVILE E AMBIENTE

2.4. SUAP SERVIZI ALLE  IMPRESE  E TURISMO - Dirigente: Samuela Cintoli

2.4.1.  SUAP SERVIZI ALLE  IMPRESE  E TURISMO

2.4.2  AGENZIA FORMATIVA

2.5. AREA AFFARI GENERALI - Dirigente: Giovanni Forte

2.5.1. UFFICIO PERSONALE 

 2.5.2. SERVIZIO TRIBUTI

2.5.3  SERVIZIO RISCOSSIONI COATTIVE

2.5.3. SERVIZIO FINANZIARIO

 2.5.4. SERVIZIO SEGRETERIA GENERALE, PROTOCOLLO E URP

2.5.5. SISTEMA INFORMATIVO E INNOVAZIONE TECNOLOGICA E STATISTICA

2.5.6. SERVIZIO GARE E CONTRATTI

2.5.7. SERVIZIO RTNU - RACCOLTA E TRASPORTO NETTEZZA URBANA

2.6. AREA POLIZIA LOCALE - Dirigente: Michele Stefanelli

2.6.1. AREA POLIZIA LOCALE - CORPO UNICO

2.6.2.  SERVIZIO NOTIFICHE COMUNI DI CAPANNOLI E PALAIA

 

Per ogni servizio vengono indicati:

  • Sedi del servizio

la sede principale dell'Unione Valdera è a Pontedera in via Brigate Partigiane n.4.
Gli sportelli con funzione di front-office di alcuni servizi erogati dall'Unione sono dislocati presso le sedi dei singoli Comuni aderenti all'Unione stessa, dove i cittadini possono reperire tutte le informazioni sui servizi offerti e la relativa modulistica.

 A Peccioli si trova il Polo Altavaldera (PAV), in via De Chirico, 11, dove hanno sede: il servizio Tributi, il servizio RTNU, il servizio Suap, servizi alle imprese e Turismo e il Comando territoriale Altavaldera della Polizia Locale. Possono rivolgersi agli sportelli di questi uffici per avere informazioni relative alle prestazioni erogate i cittadini dei Comuni di Capannoli, Palaia, Peccioli, Chianni, Lajatico e Terricciola.

  • Addetti al servizio

nella scheda di ogni servizio sono indicati gli operatori assegnati allo stesso, con i riferimenti necessari per contattarli (numero telefonico e indirizzo di posta elettronica).

  • Sportelli e orari di apertura

sono riportati i dati degli sportelli front-office: mail, telefono, fax, orari.

  • Prestazioni erogate e modalità di accesso alle prestazioni

per ogni servizio vengono elencate tutte le prestazioni erogate, con il collegamento diretto alle pagine del sito dove è possibile reperire le informazioni specifiche e dettagliate e l'eventuale modulistica.

  • Standard di qualità

oltre l'elencazione delle prestazioni offerte, i servizi si impegnano a garantire al cittadino/utente il rispetto di determinati livelli nell'erogazione delle stesse. Tali standard devono essere dichiarati così che il cittadino /utente sia in grado di conoscerli per poi valutare se sono stati rispettati o meno.

  • Forme di tutela degli utenti

sono definiti gli strumenti a disposizione del cittadino per la tutela dei propri diritti e interessi legittimi nei confronti della pubblica amministrazione.