Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

unionevaldera@postacert.toscana.it
Unione Valdera

Al via i nuovi corsi del ITS E.A.T., Istituto Tecnico Superiore - Eccellenza Agroalimentare Toscana - Presentazione agli open days di Pisa del 08/09/2021 e on line tutti i lunedi di settembre

Al via i nuovi corsi del ITS E.A.T., Istituto Tecnico Superiore - Eccellenza Agroalimentare Toscana - Presentazione agli open days di Pisa del 08/09/2021 e on line tutti i lunedi di settembre

La Fondazione ITS E.A.T., - Istituto Tecnico Superiore - Eccellenza Agroalimentare Toscana - cui aderiscono anche l’Unione Valdera e alcuni Istituti tecnici scolastici superiori della Valdera, sta raccogliendo le iscrizioni per due nuovi corsi di specializzazione rivolti a giovani diplomati di età compresa tra i 18 e i 29 anni in partenza nel prossimo mese di ottobre.

 

L’istituto ITS E.A.T. è una “scuola di alta specializzazione” riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione, che si pone l’obiettivo di dare una specializzazione nel settore agrario, agroalimentare e agroindustriale per formare personale tecnico richiesto dalle aziende, attraverso un percorso di alta formazione.

 

Nello specifico, i corsi presentati per il biennio 2021-2023, in partenza ad ottobre, sono:

 

ENOFOOD 4.0 - TECNICO PER IL MARKETING E L'EXPORT DEI PRODOTTI AGROALIMENTARI MADE IN ITALY con sede a Grosseto (vedi bando selezione allievi)

AGRIFUTURE 4.0 – TECNICO DELL’ INNOVAZIONE DELLE PRODUZIONI AGRARIE E DELLE TRASFORMAZIONI AGRO-ALIMENTARI E AGRO-INDUSTRIALI, con sede a Firenze (vedi bando selezione allievi)

 

Per accedere ai corsi è necessario partecipare ad una selezione che si terrà nel mese di ottobre 2021. Al termine del percorso, previo superamento di esame finale, sarà rilasciato il Diploma di Tecnico Superiore con validità sul territorio nazionale e comunitario (V livello del Quadro Europeo delle Qualifiche)

 

Per gli interessati sono stati organizzati degli incontri di orientamento, cui è possibile partecipare previa registrazione sul sito web della fondazione ITS E.A.T.

Tra gli incontri in presenza si segnala quello di mercoledì 8 settembre a Pisa, alle ore 17:00, presso l'azienda Fattoria Le Prata, via Di Gello, 81, Pisa.

Gli incontri on line si terranno tutti i lunedi di settembre (6 – 13 – 20 – 27) alle ore 17,30.

 

Per ulteriori informazioni in merito è possibile consultare il sito della Fondazione ITS E.A.T. ( https://fondazione-eat.it/index.html ) o rivolgersi rivolgersi ai seguenti contatti:
info@fondazione-eat.it - 0564- 1791224

 

In allegato la brochure di presentazione dei nuovi corsi in partenza.

Allegato Brochure_digitale_Fondazione_ITS_EAT.pdf (1,07 MB)