Dettagli evento
FESTA DI INIZIO ESTATE E 23° FESTA DEL VOLONTARIATO
Periodo: dal 24/06/2011 al 04/07/2011
Categorie: Feste paesane
Comune: Calcinaia
Località: Fornacette
Prezzo: Gratuito
La "Festa di inizio estate" della Polisportiva Casarosa e quella immediatamente a seguire, la "23esima Festa del Volontariato" della Pubblica Assistenza di Fornacette, saranno le due iniziative che, a partire da venerdi 24 Giugno e fino a domenica 3 Luglio, apriranno presso il Parco della Fornace di Fornacette, l´ormai consolidata Kermesse estiva di intrattenimento serale all´aperto. Un appuntamento fortemente atteso, questo, diventato punto di riferimento per tutto il comprensorio, grazie ad un programma denso di iniziative e di appuntamenti musicali che, come da tradizione, le associazioni coinvolte propongono a tutti quanti al fine di "staccare la spina" e di dimenticare, almeno per qualche attimo, le preoccupazioni quotidiane.
A tutto ciò si abbinano le accattivanti tentazioni di una cucina ruspante e nel contempo raffinata, apprezzata anche fuori paese per la genuinità e la ricchezza dei suoi sapori, capace di solleticare benevolmente anche i palati più raffinati ed esigenti. Una cucina, insomma, che grazie all´amore e maestria dei nostri volontari cucinieri e pizzaioli, riesce a proporre alta qualità ad un prezzo ragionevole.
Il ricco palinsesto degli appuntamenti serali, come abbiamo detto, offre sempre, al termine della classica "cena sotto le stelle", scuole di ballo, Tip-Tap dance, Musical, disco liscio, ballo liscio, ed altro ancora, il tutto proposto da gruppi ed orchestre che vanno per la maggiore.
Ma grande attenzione va dedicata in particolare ad una serata che, da sempre, rappresenta il fiore all´occhiello della Pubblica Assistenza di Fornacette e cioè quella di giovedì 30 Giugno. Sarà questo, infatti, il classico appuntamento con la solidarietà, un appuntamento nel quale una consistente parte del ricavato verrà devoluta all´associazione Saheb di Calcinaia, affinché ne disponga per i suoi fini umanitari a sostegno del Popolo Saharawi. Quindi rivolgiamo a tutti, forte, l´appello a sostenere con la propria presenza questa nobile iniziativa, partecipando numerosi sia alla cena sociale, che allo spettacolo d´intrattenimento su cui la serata stessa è imperniata.
Ad allietarla provvederà infatti il famoso gruppo del "Teatro dell´Alambicco" di Pisa, gruppo affiatato e di grande esperienza, reduce da una stagione invernale costellata di grandissimi successi, raccolti da parte di critica e di pubblico in teatri di prestigio della Toscana, tra cui il "Teatro Verdi" di Pisa.
Un Musical unico nel suo genere ed assolutamente da non perdere, che trascinerà gli spettatori in un viaggio musicale attraverso le note dei più famosi pezzi evergreen e latino-americani.
Ricordiamo inoltre che per tutta la durata della "23esima Festa del Volontariato", in particolare, l´AVIS esporrà tutti i disegni che i ragazzi delle Scuole Medie di Calcinaia e Fornacette hanno realizzato sul tema della donazione del sangue, oltre agli stand mostra-mercato delle Pigotte e dei lavori realizzati dalle donne della "Sartoria della Solidarietà". Anche altre associazioni quali AISM , ANT, ecc. saranno inoltre presenti con loro presidi divulgativi.













