Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

unionevaldera@postacert.toscana.it
Unione Valdera

Emessa Allerta di criticitá GIALLA zone A4 A5 per rischio VENTO in corso fino alle ore 23:59 di oggi mercoledí 24 Dicembre 2025

Eventi in Valdera

Potrebbero interessarti anche:

Mr.

Bientina - dal 01/01/2010
1

• ~ •

Mr.

Bientina - dal 01/01/2010
1

• ~ •

Mr.

Bientina - dal 01/01/2010
1

• ~ •

Mr.

Bientina - dal 01/01/2010
1

• ~ •

Mr.

Bientina - dal 01/01/2010
1

• ~ •

Mr.

Bientina - dal 01/01/2010 al 13/12/1901
1

• ~ •

Dettagli evento

Pontedera-I GIOVEDI' DEL GUSTO

Pontedera-I GIOVEDI' DEL GUSTO Periodo: dal 01/05/2012 al 31/05/2012
Categorie: Degustazioni guidate
Comune: Pontedera

Giovedì 10 

 

-"I giovedì del gusto”, organizzati dal Comune di Pontedera con il supporto dell’enogastronomo Enrico Bimbi.Cene a chilometri zero a soli 25 euro. Tutta la bontà della filiera corta, con l’eccellenza gastronomica del territorio elaborata dai grandi cuochi di Pontedera e dintorni.Alle ore 2030 presso “La Rosmarina”, in via Diaz a Pontedera, che il 10 maggio invita tutti alla serata “Dalla pasta alle farine: le spettacolari produzioni biologiche della Bio Floriddia di Peccioli”, con crespelle ripiene di cecina ai frutti dell’orto e bocconcini di manzo alla Rosmarina su crema di patate al timo. 

 

Giovedi 17 

-"I giovedì del gusto”, organizzati dal Comune di Pontedera con il supporto dell’enogastronomo Enrico Bimbi.Cene a chilometri zero a soli 25 euro. Tutta la bontà della filiera corta, con l’eccellenza gastronomica del territorio elaborata dai grandi cuochi di Pontedera e dintorni.Alle ore 2030 “Le Tre Campane”, in via Vecchia di Treggiaia,  la cena sarà articolata attorno al tema “La cinta senese di Guido Nenna di Chianni” (crostino con lardo di cinta, ragù bianco di cinta con sedani di campo e tagliata di scamerita con crudità dell’orto tra i piatti proposti dal menù). 

Giovedì 24 

-"I giovedì del gusto”, organizzati dal Comune di Pontedera con il supporto dell’enogastronomo Enrico Bimbi.Cene a chilometri zero a soli 25 euro. Tutta la bontà della filiera corta, con l’eccellenza gastronomica del territorio elaborata dai grandi cuochi di Pontedera e dintorni.Alle ore 2030 presso il ristorante “Le Sodole”,  il protagonista principale sarà il notissimo allevatore-gourmet di Usigliano di Lari Paolo Parisi: in tavola tutte le prelibatezze di Parisi, a partire ovviamente dalle “leggendarie” uova. Dalla cucina usciranno le degustazioni di uova e salumi, i bigoli della casa con farina bio al ragù ibrido nero e lo spolpato di capretto con stufato di verdure. In conclusione, l’eccellente gelato al Baciamano (che è un vin santo) della gelateria Veneta. 

 

 Giovedì 31 

-"I giovedì del gusto”, organizzati dal Comune di Pontedera con il supporto dell’enogastronomo Enrico Bimbi.Cene a chilometri zero a soli 25 euro. Tutta la bontà della filiera corta, con l’eccellenza gastronomica del territorio elaborata dai grandi cuochi di Pontedera e dintorni.Alle ore 2030 presso l' “Osteria Alpaca” (via Vecchia di San Gervasio), “L’Anteprima Tosca”, ossia una serata dedicata alla raccolta 2012 della vera patata di Santa Maria a Monte, fornita dall’azienda agricola “Podere Tognoni”: gnocchi di Tosca all’ortolana, pasta e patate come una volta e coniglio in porchetta.