Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

unionevaldera@postacert.toscana.it
Unione Valdera

Emessa Allerta di criticitá GIALLA zone A4 A5 per rischio VENTO in corso fino alle ore 23:59 di oggi mercoledí 24 Dicembre 2025

Eventi in Valdera

Potrebbero interessarti anche:

Mr.

Bientina - dal 01/01/2010
1

• ~ •

Mr.

Bientina - dal 01/01/2010
1

• ~ •

Mr.

Bientina - dal 01/01/2010
1

• ~ •

Mr.

Bientina - dal 01/01/2010
1

• ~ •

Mr.

Bientina - dal 01/01/2010
1

• ~ •

Mr.

Bientina - dal 01/01/2010 al 13/12/1901
1

• ~ •

Dettagli evento

PONTEDERA-ESTATE AL MUSEO PIAGGIO

PONTEDERA-ESTATE AL MUSEO PIAGGIO Periodo: dal 08/07/2012 al 19/09/2012
Categorie: Cultura
Comune: Pontedera

(E)state al museo piaggio!

Rassegna ricca di eventi culturali accompagnati da degustazioni di vini delle cantine aderenti alla Strada del Vino delle Colline Pisane e di prodotti gastronomici di eccellenza del territorio. Non mancherà dell’ottima musica.

 

08/7 16.00-20.00 In occasione dell’apertura domenicale del Museo Piaggio verrà offerta ai visitatori la degustazione di vini della Fattoria di Villa Saletta accompagnata da un ricco aperitivo.

 

11/7 18.00-22.00 La casa editrice Pisa University Press organizza un incontro sul tema I Diritti umani fondamentali con la partecipazione della Prof.ssa Ada Carlesi, Presidente Pisa University Press, dell’Avv. David Cerri, della Scuola Superiore dell’Avvocatura Fondazione Consiglio Nazionale Forense, del Prof. Francesco dal Canto, ordinario di Diritto Costituzionale presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Pisa e del Prof. Saulle Panizza, ordinario di Diritto Costituzionale presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Pisa. A seguire, degustazione di vini di Badia di Morrona ed un buffet arricchito da prodotti gastronomici di Terricciola, dai prodotti tipici di Savini Tartufi e completato dalle grappe Liquori Morelli. Accompagnamento musicale del duo di chitarra Trenta Corde Live.

 

18/7 18.00-22.00 La casa editrice Felici Editore e l’autore Giacomo Bracci presentano il libro La febbre del volo. A seguire verranno offerte una degustazione di vini della cantina Gli Archi ed un buffet a base di prodotti tipici di Savini Tartufi e Bottega del Parco di San Rossore, completato da una degustazione di grappe Liquori Morelli. La serata sarà allietata dal concerto di musica jazz del quartetto di Emiliano Loconsolo.

 

24/7 19.00-22.00 In occasione della chiusura della mostra Bottega Talani: un viaggio nell’affresco, l’artista Giampaolo Talani creerà dal vivo un’opera sulle magiche note della musica del pianista Lorenzo Pescini. A seguire verranno offerte una degustazione di vini del Podere La Chiesa ed un buffet a base di prodotti tipici di Savini Tartufi e Bottega del Parco di San Rossore, completato dalle grappe Liquori Morelli. La mostra sarà visitabile fino al 28 luglio.

 

25/7 18.00-22.00 La casa editrice Felici Editore e l’autore Franco Marchetti presentano il libro Storie di Piaggio. A seguire verranno offerte una degustazione di vini della cantina Varramista ed un buffet arricchito dai prodotti tipici di Montopoli in Val d’Arno e dalle grappe Liquori Morelli. La serata sarà allietata dal concerto di musica jazz del quartetto di Emiliano Loconsolo.

 

01/8 18.00-22.00 Evento di solidarietà per le popolazioni terremotate dell’Emilia Romagna. Riccardo Costagliola presenta il libro Cucina Vera. A seguire verranno offerte una degustazione di vini della cantina Varramista ed un buffet a base di prodotti tipici di Montopoli in Val d’Arno, arricchito dai prodotti di Savini Tartufi e Bottega del Parco di San Rossore e completato dalle grappe Liquori Morelli. L’accompagnamento musicale della serata sarà a cura del duo di chitarra Trenta Corde Live. Il ricavato della vendita del libro sarà devoluto al sostegno delle popolazioni colpite dal sisma.

 

05/9 18.00-22.00 L’autore Lorenzo Greco presenta il libro Il Confessore di Cavour, candidato al Premio Strega 2011. A seguire, una degustazione di vini della Fattoria Fibbiano ed un buffet arricchito dai prodotti tipici della Bottega del Parco di San Rossore e completato dalle grappe Liquori Morelli il tutto allietato da un accompagnamento musicale live.

 

09/9 16.00-20.00 In occasione dell’apertura domenicale del Museo Piaggio verrà offerta ai visitatori la degustazione di vini dell’Azienda agricola San Gervasio accompagnata da un ricco aperitivo.

 

12/9 18.00-22.00 Presentazione del Progetto QR Code in collaborazione con la Rete Museale della Valdera. A seguire verranno offerte una degustazione di vini della cantina Bocelli ed un buffet a base di prodotti tipici di Lajatico con accompagnamento musicale del gruppo Helter Shelter che suoneranno i più famosi brani dei mitici Beatles.

 

19/9 18.00-22.00 Celebrazione di un secolo di sport a Pontedera, nel corso della quale la casa editrice Tagete, con la collaborazione di Bandecchi & Vivaldi, presenta il libro 100 Anni di calcio a Pontedera. A seguire verranno offerte una degustazione di vini della cantina Badia di Morrona ed un buffet a base di prodotti tipici di Terricciola con accompagnamento musicale.

 

Con il contributo di

Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato

Geofor

 

Si ringraziano per la collaborazione

Fisar

La strada del vino delle colline pisane

Varramista

Fattoria Villa Saletta

Badia di Morrona

Podere La Chiesa

Az. Agricola Gli Archi

Az. Bocelli

Fattoria Fibbiano

Fattoria San Gervasio

Morelli antica grapperia toscana

Savini Tartufi - Tuscany

Università di Pisa

Felici Editore

Bandecchi & Vivaldi

Tagete Edizioni

 

Tutti i buffet saranno organizzati in collaborazione con

Servair - Air Chef

Salza