BUON RITORNO A SCUOLA DA PARTE DEL SINDACO ALDERIGI E DELL'ASSESSORE MORELLI!

In vista dell'imminente inizio dell'Anno Scolastico 2019/2020, ecco il personale augurio di buon lavoro a tutti gli studenti del territorio da parte del Sindaco, Cristiano Alderigi e dell'Assessore all'Istruzione, Elisa Morelli:

"Carissimi bambini e bambine, ragazzi e ragazze, genitori, insegnanti e personale degli Istituti Scolastici del Comune di Calcinaia, come nuovo Sindaco, all’inizio di questo nuovo anno scolastico, desidero rivolgere a voi tutti i più sinceri auguri di buon lavoro.

Quello che stiamo attraversando è un momento storico particolarmente difficile, sotto diversi aspetti: economico, sociale, culturale, ma soprattutto di valori e di mancanza di punti di riferimento sicuri.

Il mio auspicio è che il nuovo anno sia un’occasione per riflettere sul ruolo della scuola che, inserita in una società che cambia continuamente, deve sapersi rinnovare costantemente, senza, però, dimenticare l’importanza della tradizione e dei rapporti umani. E’ una sfida importante ed impegnativa, che richiede l’impegno di tutti: delle famiglie, degli insegnanti, dei responsabili del sistema scolastico.

Un augurio particolare va ai piccoli che per la prima volta varcano le soglie della scuola.

Ragazzi, una scuola migliore parte da voi! Impegnatevi e studiate in modo serio ed approfondito, siate protagonisti delle avventure del sapere. Abbiate il coraggio di volare alto.

Il futuro è nelle vostre mani e va costruito con impegno e responsabilità, ma soprattutto con l’entusiasmo che caratterizza la vostra giovane età.

L’Amministrazione che rappresento assicura la massima disponibilità e collaborazione affinché insegnanti, dirigente, collaboratori scolastici e famiglie possano affrontare nel migliore dei modi le sfide, sempre più complesse, con cui dovranno confrontarsi durante l’anno.

A tutti i docenti il mio sostegno e quello dell’Assessore all’Istruzione, affinché continuino con passione, competenza e professionalità a svolgere l’importante e delicatissimo compito della formazione delle nuove generazioni.

Ancora un augurio affettuoso a tutti".

Il Sindaco,
Cristiano Alderigi

L’Assessore all’istruzione,
Elisa Morelli

Per tutte le indicazioni concernenti gli orari di inizio delle lezioni rimandiamo a questo articolo pubblicato sul nostro sito, mentre per avere precisi ragguagli su tutti i servizi scolastici invitiamo a leggere quest'altro articolo anch'esso pubblicato sul sito istituzionale.