PERCHE’ NON C’E’ LA TETTOIA ALLA SCUOLA PRIMARIA PERTINI DI FORNACETTE?

La struttura in legno che si trova all’ingresso della Scuola Primaria Pertini di Fornacette non è una tettoia. Si tratta di un elemento architettonico che non è in grado di sostenere il peso di una copertura in vetro.

Non è possibile inoltre applicare un telo sopra la struttura perché in caso di forte vento, per il cosiddetto “effetto vela”, potrebbe essere pregiudicata la tenuta delle assi di legno con rischio per l’incolumità dei bambini.
Pertanto l’attuale struttura non può essere coperta.

E’ importante invece ricordare ai cittadini che nel progetto del nuovo palazzetto che sarà realizzato a Fornacette a fianco della scuola primaria è previsto un corridoio esterno riparato che congiungerà il cancello principale dell’istituto scolastico alla porta d’ingresso e all’impianto sportivo.