UN MUSICAL IN SALOTTO!

Tra i numerosissimi progetti dell’offerta formativa presentata dal Comune di Calcinaia all’Istituto Comprensivo M.L. King per l’Anno Scolastico 2019/2020 c’era anche il Progetto Musical, un progetto che avrebbe portato bambine e bambini dai 6 agli 11 anni ad avvicinarsi al mondo della recitazione, del canto e dello spettacolo. Purtroppo l’emergenza epidemiologica relativa alla diffusione del Covid-19 ha portato alla sospensione di questo progetto che però è pronto a ripartire sul web.

Da Mercoledì 13 Maggio alle ore 17.00 sulla pagina Facebook Progetto Musical (a questo link) partirà una trasmissione in diretta a cui si potrà accedere solo tramite autorizzazione, in cui i bambini insieme all’ideatrice del progetto potranno divertirsi a cantare, ballare, recitare, costruire il proprio costume di scena, il trucco e parrucco.

Insomma vere pillole di musical per conoscere l’arte dello spettacolo e giocare insieme, seppur a distanza. Gli appuntamenti con il Progetto Musical proseguiranno ogni mercoledì alla stessa ora fino a fine giugno e avranno una durata di circa 30/45 minuti.

Le lezioni saranno molto semplici e adatte a tutti, per cui ogni bambino di età compresa tra i 6 e gli 11 anni potrà prendere parte.

Quindi non resta che collegarsi e partire...a tutto Musical!