POCHE RISPOSTE PER RIPARTIRE...DALLA SCUOLA

La Conferenza Educativa della Valdera, che comprende ben 17 comuni, tra cui anche quello di Calcinaia ha inviato una mail ai per la compilazione di un semplice questionario a tutti i genitori che hanno figli di età compresa tra i 3 e gli 11 anni.

Si tratta di 5 semplici domande a cui si può rispondere molto facilmente anche tramite cellulare, ma che saranno molto utili per l’eventuale progettazione di servizi educativi flessibili e di affidamento temporaneo per questa stagione estiva.

E’ fondamentale, quindi, che tutti coloro che hanno ricevuto dall’Istituto Scolastico la mail che porta direttamente al questionario impieghino solo pochi minuti per compilarlo e fornire una propria valutazione in base agli interrogativi proposti.

E’ sulla base dei risultati di questa indagine conoscitiva che la Conferenza Educativa penserà come approntare servizi ad hoc per le famiglie e per i bambini, pianificando varie e possibili azioni socio-educative da adottare nei prossimi mesi.

Se da un lato c’è la consapevolezza che ogni eventuale servizio dovrà essere offerto garantendo le norme di distanziamento e sicurezza, dall’altro tutti i componenti della Conferenza Educativa sono concordi nel ritenere importantissimo che i bambini tornino a stare insieme.

Ecco perché è indispensabile avere indicazioni dai genitori tramite il questionario, semplice e immediato, che è stato inviato dalla Scuola alle famiglie del nostro territorio.